Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

LIVE CASTAGNETO 38

giovedì 19 dicembre 2024 - n. 38

NATALE INSIEME

19 DICEMBRE alle 16 “Tombola di Natale” allo Spazio Giovani “Ilaria Leone” di Donoratico.

20 DICEMBRE alle 17 Saggio di Natale “Dance Vision” e scuola di canto “Eugenia Belli” al Cinema Ariston di Donoratico; alle 20:30 “Letture e laboratorio natalizio in pigiama” per bambini dai 6 ai 10 anni in Biblioteca Comunale Ilaria Alpi a Donoratico.

21 DICEMBREalle 14:30 si terrà un Laboratorio natalizio per bambini in Piazza del Popolo a Castagneto Carducci; sempre alle 14:30 Giochi da tavola per tutte le età al centro sociale Le Rondini; alle 21 il Concerto vocale e strumentale di musica sacra alla chiesa San Bernardo Abate di  Donoratico , organizzato dal “circolo sociale Musicale Castagnetano.

22 DICEMBRE alle ore 10.30 “Babbo Natale arriva dal mare” a Marina di Castagneto; alle 12 si terrà un  Concerto della Filarmonica Comunale presso il Conad di Donoratico; alle 15:30 Coro dei bambini e consegna delle letterine a Babbo Natale alla Chiesa San Bernardo Abate a Donoratico.

24 Dicembre la vigilia di Natale dalle ore 20 alle 24 “Babbo Natale in ambulanza” servizio di consegna regali per tutti i bambini del territorio comunale promosso da Misericordia Castagneto Carducci. Il servizio è su prenotazione al numero 0565763644 o alla mail areaemergenza.misecastagneto(at)gmail.com.

28 dicembre "Poeticando", laboratorio creativo per famiglie e bambini (3 - 10 anni) dalle 16 presso il Museo Archivio Carducci. Consigliata prenotazione.

3 GENNAIO si apre il nuovo anno alle 17:30 “Viva Viva la befana” Letture e laboratorio creativo per bambini dai 5 agli 8 anni alla Biblioteca comunale Ilaria Alpi.

4 gennaioCarducci e la natura", laboratorio creativo per famiglie e bambini (3 - 10 anni) dalle 16 al Museo Archivio Carducci. Consigliata prenotazione.

5 GENNAIO Arriva la Befana alle 10.30 in Piazza della Stazione a Donoratico.

6 GENNAIO alleore 15 la Befana in Borgo con musica e consegna delle calze a tutti i bambini nel centro storico Castagneto Carducci e alle 17 il consueto Concerto dell’Epifania Coro “Black & Blue jazz, etno and gospel choir”  al Teatro Roma di Castagneto Carducci


Locandina_Natale_Insieme_2024.pdf 1 MB


PROSSIMI EVENTI IN BIBLIOTECA

► Venerdi 20 dalle ore 20.30 alle 22.30
"Una sera in biblioteca.. Desideri tra le pagine, comincia la magia!"
laboratori e attività per bambini e bambine tra i 6 - 9 anni  

► Sabato 21.12.2024 ore 14.30, presso il centro LE RONDINI - Castagneto Carducci
Christmas BiblioG@mes
Lettura animata e giochi da tavolo per tutte le età.

► Venerdi 3.01.2025 ore 17.30
A scuola dalla Befana
Lettura animata e laboratorio per bambini e bambine tra i 4 -8 anni 


INFO UTILI

Si comunica che nelle giornate del 24 e 31 dicembre 2024 l’orario di apertura al pubblico di tutti gli uffici comunali sarà dalle ore 10.00 alle 12.30 con chiusura in orario pomeridiano dalle 15.30 alle 17.30


Codice identificativo nazionale (CIN): 1° gennaio 2025 è il termine per l'acquisizione, l'obbligo è rivolto alle locazioni turistiche e le strutture ricettive turistiche.

Si avvicina il termine per acquisizione del Codice Identificativo Nazionale (CIN), obbligatorio per le strutture turistico-ricettive e gli immobili destinati a locazione breve o turistica; il CIN è il codice con cui ciascuna struttura ricettiva turistica e ciascun immobile destinato a locazione breve o per finalità turistiche è identificato per la promozione e la pubblicità dell’offerta di ospitalità.

L'uso del CIN assicurerà uniformità di applicazione della disciplina su tutto il territorio nazionale, oltre a favorire la piena operatività della Banca Dati delle Strutture Ricettive (BDSR).

Questa banca dati ha l’obiettivo di garantire la trasparenza del mercato, la tutela della concorrenza e la sicurezza del territorio, contrastando le forme di ospitalità irregolare. Inizialmente la scadenza era prevista per il 2 novembre 2024, è stata poi prorogata al 1 gennaio 2025 per agevolare l’interoperabilità delle banche dati e il coordinamento con le nuove disposizioni del Regolamento UE 2024/1028 sul trattamento dei dati delle locazioni brevi. Le piattaforme online, infatti, dovranno verificare e rendere visibile il numero di registrazione dei locatori, laddove richiesto, contribuendo alla lotta contro le frodi e proteggendo i consumatori.

Per maggiori informazioni è possibile consultar ela pagina dedicata del nostro sito: https://www.comune.castagneto-carducci.li.it/servizi-e-uffici/tributi-e-bilancio/avvisi

Per informazioni sul CIN e assistenza nella procedura di richiesta, il Ministero del Turismo ha attivato i seguenti contatti:
Contact Center06.164169910, disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 18:00
E-mailinfo.bdsr@ministeroturismo.gov.it e urp@ministeroturismo.gov.it


Presentato nei giorni scorsi a Castagneto Carducci "Spazi per l'Italia" un’area di lavoro condivisa dedicata ad aziende, organizzazioni e liberi professionisti. Il nuovo spazio di via Dei Molini è stato scelto dall’azienda fra i 250 in tutta Italia nell’ambito del progetto “Polis” per dare vita alla più grande rete nazionale di spazi di lavoro condivisi. 

La Sindaca Sandra Scarpellini ha espresso soddisfazione per l’attenzione dell’Azienda al tessuto imprenditoriale locale e alla comunità: “Perché i paesi non muoiano è essenziale il mantenimento dei servizi essenziali. L’ufficio postale è uno di questi. Perciò siamo felici della riqualificazione totale di quello di Castagneto e della sua implementazione e crescita di offerta alla comunità tramite l’attuazione del progetto Polis. Sarà uno spazio di utilizzo comune che potrà offrire nuove opportunità a chi vive nel capoluogo o lo frequenta assiduamente”.

“Ospitare “Spazi per l’Italia” al termine di un rinnovamento realizzato grazie al progetto Polis vuol dire far diventare la sede di via Dei Molini un punto di riferimento per tutti i cittadini e l’imprenditoria locale"  ha dichiarato la responsabile Immobiliare di Poste Italiane Roberta Sacchetti.

Con questo ulteriore servizio Castagneto Carducci entra dunque a far parte della rete di spazi per ufficio più diffusa, digitalizzata e accessibile del Paese. Un investimento importante sul territorio che conferma il contributo di Poste Italiane nel processo di digitalizzazione, innovazione e di crescita economica del Paese. Per informazioni e prenotazioni si può scrivere a spaziperlitalia@posteitaliane.it.


FARMACIA DI TURNO

Per la settimana che va da venerdì 20 a giovedì 26 dicembre 2024 è di turno la farmacia Dr. Enzo Ronco e C. SAS Via Roma, 33 - Sassetta,
per quella dal 27 dicembre 2024 al 2 gennaio 2025 Dr. Antonio e Roberto Granatiero & C. S.n.c. Via della Sassetta, 2 Castagneto Carducci

Qui >>> la turnazione delle farmacie per il secondo semestre 2024.
Qui >>> la turnazione delle farmacie per il primo semestre 2025.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri