Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

LIVE CASTAGNETO 25

giovedì 19 settembre 2024 - n. 25

EVENTI

Festeggiamo i nostri campioni!

Venerdì 20 settembre alle 17:00
Piazzale Belvedere Curiel a Castagneto Carducci

La sindaca Sandra Scarpellini e l'Assessora allo sport Silvia Fuselli rendono omaggio a Gianluca Valori e alla Filippi Boats che con talento e professionalità hanno portato il nome di Castagneto Carducci ai giochi olimpici di Parigi.


CULTURA

Inizia il nuovo anno per la Scuola di Musica Comunale di Castagneto Carducci!

I corsi partiranno mercoledì 2 ottobre ma le iscrizioni sono già aperte.

Per tutte le informazioni ed i moduli da presentare è possibile rivolgersi presso la Segreteria della Scuola presso le Scuole Bezzini di Donoratico il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 16 alle 19 o all’indirizzo email scuoladimusicacastagneto2015@gmail.com

Vieni a conoscere la scuola, non perderti gli Open Days!

Tre appuntamenti da non perdere per una prova gratuita dei tuoi strumenti preferiti:

Lunedì 23 settembre, mercoledì 25 settembre venerdì 27 settembre, dalle 17 alle 19 presso le Scuole Bezzini a Donoratico.

"Siamo felici di offrire a ragazzi ed adulti del nostro territorio un’opportunità formativa importante, evitando loro di spostarsi verso centri più grandi- assessore Jessica Calaioli- la diffusione dell’istruzione musicale è un elemento essenziale per la crescita culturale e sociale di tutta la comunità.

La nostra scuola di musica offre corsi individuali e collettivi grazie ad un team di insegnanti professionisti diretti dal Maestro Federico Rovini ed è arricchita da un rapporto storico e affettivo con la Filarmonica comunale"


Il Bibliopride,
la settimana nazionale delle biblioteche promossa da Aib-Associazione italiana biblioteche- torna dal 23 al 29 settembre in tutta Italia con tante iniziative anche alla Biblioteca comunale di Castagneto. Crescere lettori è il tema scelto per questa 13°esima edizione.

Laboratorio per bambini: Mercoledì 25 settembre alle 17.30 si terrà un laboratorio rivolto a bambini e bambine da 3 a 6 anni e prevede che i piccoli lettori portino in biblioteca il proprio libro preferito per raccontare la storia agli altri partecipanti.

Seguirà una lettura animata con il teatrino delle ombre.

Per info e prenotazioni 0565884208/09

biblioteca@comune.castagneto-carducci.li.it

Scatta una foto col tuo libro preferito e pubblicala sui social insieme all’hashtag #bibliopride e taggando la biblioteca e l'AIB. Nella foto dovrà essere presente anche il logo bibliopride.

Quanti hanno incontrato il primo libro, quello che ha appassionato alla lettura, proprio in biblioteca? Un incontro fortuito, un consiglio appassionato, un dovere scolastico possono essere stati la scintilla che ci ha avvicinati alla lettura e che, libro dopo libro, ha fatto di noi dei lettori.

Questionario. Durante la settimana del Biblio Pride, a partire dalle 15 di lunedì 23 settembre fino alle 13 di sabato 28 settembre, agli utenti della bibliotrca sarà proposto un questionario, le cui domande riguarderanno il libro che, facendo breccia nei loro cuori, li ha fatti avvicinare la lettura.

Le risposte verranno poi raccolte e pubblicate sui canali social della biblioteca.

Un’occasione per diffondere consigli di lettura e stuzzicare la fantasia dei nostri follower riguardo la lettura dei libri preferiti da altri.


ISTRUZIONE

Un nuovo appuntamento al Nido Comunale Dindolon  nell’ambito delle iniziative del #settembrepedagogico.

Giovedì 26 settembre alle ore 17 si parla di curiosità, paure, aspettative e buoni propositi, nel salotto pedagogico dedicato ai familiari dei bambini da 0 a 6 anni, con la dottoressa Carolina Busoni coordinatrice pedagogica comunale e la dottoressa Martina Verdi per la Coop sociale Con Voi. L’appuntamento è come sempre presso il nido comunale in Via Foscolo 31 a Donoratico.


INFO UTILI

È convocato Consiglio Comunale presso la Sala Polivalente Falcone e Borsellino a Castagneto Carducci
VENERDÌ 20 SETTEMBRE 2024 alle ORE 09.00

Ordine del giorno >>>

TUTTI I CITTADINI SONO INVITATI


Istituzione del Codice Identificativo Nazionale (CIN) per le locazioni turistiche e le strutture ricettive turistiche

Dal 2024 è obbligatorio richiedere ed esporre il Codice Identificativo Nazionale (CIN), per le unità immobiliari a uso abitativo destinate a contratti di locazione per finalità turistiche, per quelle destinate alle locazioni brevi ex art. 4 D.L. 24 aprile 2017 n. 50 nonché per le strutture turistico-ricettive alberghiere ed extralberghiere.
Con la conversione in legge del D.L. 145/2023 è stato introdotta una norma (art. 13-ter del decreto-legge 18 ottobre 2023, n. 145, convertito in legge 15 dicembre 2023, n. 191) che dispone in materia di locazioni turistiche e di Codice Identificativo Nazionale (CIN).
Il Codice Identificativo Nazionale viene assegnato dal Ministero del Turismo attraverso una procedura automatizzata, su richiesta del locatore o del soggetto titolare della struttura turistico ricettiva.
Il codice identificativo nazionale e i relativi dati dell’immobile verranno trasmessi alla banca dati nazionale (BDSR) di tutte le strutture turistiche presenti sul territorio italiano.
Il nuovo codice sostituirà i codici regionali (CIR).

Nella sezione dedicata tutte le info >>>


FARMACIA DI TURNO

Per la settimana che va da venerdì 20 a giovedì 26 settembre è di turno la farmacia Dr. Alessandro Giordani Via della Repubblica,7/b - Donoratico
Qui >>> la turnazione delle farmacie per il secondo semestre 2024.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri