COMUNICA 49
ACCENSIONE FUOCHI
Dal 1 luglio al 31 agosto è divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio comunale. E' consentito esclusivamente la cottura di cibi in bracieri e barbecue situati in abitazioni e pertinenze e nelle aree attrezzate nel rispetto delle prescrizioni.
Se avvisti un incendio in un bosco chiama subito uno dei seguenti numeri 800425425, (S.O.U.P. Regione Toscana) 1515 (Corpo Forestale dello Stato) e 115 (Corpo Nazionale di Vigili del Fuoco)
CONSUMO ACQUA POTABILE
Si invitano i cittadini a limitare il consumo di acqua potabile, per qualsiasi uso, al minimo indispensabile e a non lasciare aperte, al termine dell'uso le fontane pubbliche. Si invitano i proprietari e gestori di stabilimenti balneari a controllare e limitare l'uso delle docce al minimo indispensabile. E' vietato l'utilizzo di acqua del civico acquedotto per innaffiare strade, marciapiedi, cortili, giardini ed orti di proprietà privata, nonché per il lavaggio dei veicoli. L'innaffiamento di orti e giardini privati è ammesso soltanto dalle ore 22.00 alle ore 6.00 del giorno successivo.
Regione Toscana


