Descrizione
Anche quest’anno Regione Toscana sostiene la misura "Nidi Gratis” per consentire ai bambini e alle bambine fino a 3 anni di età di accedere gratuitamente ai nidi e agli altri servizi educativi per la prima infanzia, promuovendo, in accordo con l’Istituto degli Innocenti, una campagna di informazione e comunicazione per darne massima diffusione anche attraverso la collaborazione di Anci Toscana e l’Ufficio scolastico regionale della Toscana.
Tale campagna prevede un percorso di informazione e confronto nelle zone educative dove si è registrato un minor numero di beneficiari connessi alla misura, con l'obiettivo di favorirne e diffonderne l'accesso attraverso una riflessione sul più ampio sistema dei servizi educativi.
Gli incontri, grazie al coinvolgimento dei diversi soggetti della rete integrata dei servizi rivolti a bambini di 0-2 anni e alle loro famiglie, quali servizi educativi, servizi sociali in caso di particolare fragilità o povertà, Centri per le famiglie, Botteghe della Salute, servizi scolastici, rappresenteranno un importante momento di incontro e sinergia, utile a costruire strategie comuni per favorire l’inclusione e l’equità nell’accesso ai servizi per la prima infanzia.
Uno degli incontri di informazione/confronto della misura Nidi Gratis e sul più ampio sistema dei servizi rivolti ai bambini di 0-3 anni e alle loro famiglie, si terrà nel Comune di Rosignano il giorno 26 novembre p.v. dalle ore 10:00 alle ore 13:00, presso l’Auditorium Comunale (p.zza del Mercato a Rosignano Solvay).
Ospitare tale incontro è una circostanza di particolare rilievo e interesse per il territorio, poiché rappresenta un’importante occasione di confronto e crescita condivisa.
La tua presenza è importante!
Di seguito il link di iscrizione:
https://questionari4.istitutodegliinnocenti.it/index.php/292228?lang=it
Regione Toscana

