Si scaldano i motori per la IV edizione della Coppa Liburna, la gara del campionato italiano di rally per auto storiche.
Venerdì 6 giugno torna la storica competizione labronica, dedicata alla passione per i motori d’epoca e all’innovazione sostenibile.
Per consentire il corretto svolgimento delle attività legate all’allestimento dei seggi elettorali, l’evento è stato anticipato a venerdì 6 giugno 2025 e ha subito una variazione del percorso di partenza.
La competizione, organizzata dalla Scuderia Falesia in collaborazione con l’Automobile Club Livorno e con il patrocinio del Comune di Castagneto Carducci, è valida per il Campionato Italiano Rally di Regolarità Auto storiche e per il Campionato Italiano per energie alternative.
Il percorso partirà e si concluderà a Castagento Carducci:
Venerdì 6 giugno ore 15:15 inizio
- partenza autovetture da campo sportivo di Castagneto;
- proseguimento sui Passo Bocca di Valle direzione Sassetta.
Venerdì 6 giugno ore 21:11 arrivo
- arrivo prima auto da Via Umberto I° e immissione in Via Gramsci, a seguire fino a Piazza del Popolo, uscita dal borgo da Via Cairoli.
La circolazione nel centro abitato di Castagneto Carducci non subirà modifiche, ad eccezione dei parcheggi del Campo sportivo di Castagneto e il parcheggio dell’ex bocciodromo adiacente a via Pascoli. Si ricorda che in Piazza del Popolo rimangono attive le disposizioni previste dalle ordinanze n.105 del 05/06/2024 e n. 36 del 03/04/2025.