Descrizione
Il Comune di Castagneto Carducci, in collaborazione con ConVoi Scs onlus, Opere Sociali San Bernardo Abate e Libera invitano la cittadinanza ad un momento importante di condivisione.
L’appuntamento è sabato 7 Marzo dalle ore 11 presso il Capannone confiscato alla criminalità in Via IV Novembre a Donoratico.
“Da tempo stiamo creando occasioni di conoscenza del capannone che tra poco inizierà ad essere operativo” spiega la Sindaca Sandra Scarpellini “Sabato accompagniamo chi vorrà essere con noi a conoscere i lavori in corso al bell’immobile di Via 4 novembre, completamente rigenerato e rigenerante per la comunità castagnetana e per il territorio, in cui saranno centrali i servizi a sostegno della popolazione più indigente ma dove troveranno spazio anche attività in risposta a bisogni di socialità del territorio".
Sarà l'occasione per una visita ai lavori di preparazione di un progetto che mette al centro il lavoro come riscatto e inclusione sociale, per vedere da vicino come un bene può trasformarsi in un'opportunità per tutta la comunità.
L'iniziativa si inserisce nel contesto delle giornate "109 piazze per la legge", celebrando i 30 anni della legge 109/96 per il riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie.
Regione Toscana
