Proseguono le attività di informazione e sensibilizzazione legate alla riorganizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti. Per tutto il mese di maggio, Sei Toscana in accordo con il Comune, ha attivato il servizio di supporto alla raccolta differenziata: gli eco-informatori, ovvero personale incaricato a disposizione di cittadini e turisti che illustra le corrette modalità di conferimento dei rifiuti.
Il personale appositamente formato, sarà presente in prossimità dei nuovi cassonetti ogni venerdì pomeriggio e sabato mattina del mese di maggio, per fornire informazioni utili su come smaltire correttamente i rifiuti, chiarire eventuali dubbi e sensibilizzare i cittadini sulle corrette modalità di conferimento.
Oggi, venerdì 2 maggio, gli eco-informatori saranno presenti nelle seguenti postazioni: in via del Fosso, al Cimitero di Donoratico, e a Castagneto Carducci al cimitero e in via Pascoli; sabato 3 maggio la mattina invece saranno a Marina di Castagneto alle postazioni del Cavallino Matto e di via Firenze, a Donoratico in via Vittorio Veneto.
L’iniziativa rientra tra le azioni previste nell’ambito della riorganizzazione del servizio di raccolta differenziata, con l’obiettivo di migliorare la qualità del servizio e promuovere comportamenti virtuosi.
Per avere informazioni sul nuovo sistema di raccolta rifiuti sono a disposizione il Numero verde di Sei Toscana 800127484, il sito internet www.seitoscana.it e la pagina dedicata del sito del Comune