Descrizione
Mercoledì 17 settembre alle ore 17.30 presso la biblioteca comunale Ilaria Alpi
Incontro di co-progettazione, Progetto “Che S-passo!”
Durante l’incontro ascolteremo i risultati del percorso di ascolto realizzato nei mesi scorsi, ci confronteremo in un laboratorio creativo di co-progettazione, immagineremo nuove possibilità per dare vita a quest’area e costruiremo insieme connessioni
Sarà un momento per pensare, proporre e creare insieme. Un’occasione preziosa per dare forma a nuove idee e rafforzare i legami tra chi, ogni giorno, contribuisce alla vita della comunità.
È invitata tutta la cittadinanza interessata
Che S-passo. Percorso di rigenerazione di spazi e persone. Si tratta di un progetto, del Comune di Castagneto Carducci finanziato con Fondi Por Fse 2021-2027. E' un percorso di comunità per rendere bella e sicura la zona che va dal sottopasso della Stazione Ferroviaria al mare, passando dalla pista ciclabile. Un luogo che vogliamo riqualificare attraverso un intervento artistico partecipato da tutta la comunità. Abbiamo iniziato con incontri e dialoghi con il territorio, stiamo realizzando attività creative con le ragazze e i ragazzi, anche dello Spazio Giovani Ilaria Leone, per creare un’immagine che rappresenti una visione collettiva. In autunno, con l’artista Ruggero Asnago trasformeremo, tutti insieme, i nostri pensieri in un’opera murale nel sottopasso. Partecipa agli appuntamenti e sii parte del cambiamento. Racconta il tuo S-passo scansionando il QR Code e compilando il questionario.
L'iniziativa è a cura della Biblioteca comunale Ilaria Alpi: https://www.facebook.com/bibliocastagnetocarducci