Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

PROGETTO SPIAGGE SICURE 2019

Assegnato un finanziamento di  € 42.000 al Comune di Castagneto Carducci, per l'attività di prevenzione e contrasto all'abusivismo commerciale e della contraffazione nel corso della prossima stagione estiva. Spiagge Sicure – Estate 2019.
Previste azioni che l'Amministrazione intende attivare in collaborazione con le altre Forze dell'Ordine per la  prevenzione e repressione del fenomeno che in questi ultimi anni, soprattutto sul demanio marittimo ha subito un costante incremento. Si è passati infatti dalla presenza di singoli venditori, per lo più immigrati irregolari che vendevano la propria merce a gruppi organizzati che vendono prodotti contraffatti con imitazioni sempre più sofisticate.
Sarà attuata una campagna di sensibilizzazione anche in relazione ai possibili danni alla salute derivanti dall'acquisto della merce oltreché quelli di natura commerciale, coinvolgendo anche i gestori degli stabilimenti balneari e strutture ricettive.
Con l'assunzione di n. 3 vigili a tempo determinato dal 15 giugno al 15 settembre e l'acquisto un nuovo quad in uso al Comando di Polizia Municipale (in sostituzione di quello non più funzionante) per il pattugliamento delle aree inaccessibili via terra, saranno attuate azioni di contrasto e riduzione sensibile il fenomeno dell'abusivismo commerciale, con particolare riferimento al demanio marittimo dove si concentra l'attività dei venditori abusivi.

EVENTI ESTATE 2019

Sul sito del Comune alla pagina Vivere il Comune - Eventi è pubblicato il programma delle iniziative che si terranno nell'estate 2019 a Castagneto Carducci.
Clicca per accedere

SERVIZIO CIVILE

Il Comune di Castagneto Carducci cerca:
3 giovani dai 18 ai 29 anni,
2 per il Progetto “INTEGRAZIONI”,
1 per il Progetto “FU-TURISMO”
Il Bando è stato prorogato al 28 giugno 2019

Sul sito web del comune tutte le info (clicca per accedere)

PARCO LE SUGHERE, AFFIDAMENTO PROVVISORIO DELLA GESTIONE

La gestione del Parco Le Sughere è stata affidata provvisoriamente  (in attesa di espletare tutte le verifiche previste dalla normativa) a partire dal 5 giugno 2019 alla Donoratico Sport Società Sportiva Dilettantistica a.r.l. con sede in Via Toscanini n. 6 a Donoratico per un canone annuo di € 2.520,00 oltre I.V.A. per la durata di 7 anni.

UN MARE DI COMICS

La Sindaca Sandra Scarpellini
e il Presidente della Proloco Marina di Castagneto Donoratico Fabio Tinti vi invitano Sabato 8 giugno 2019 alle ore 11.00 presso il Parco Giochi Cavallino Matto alla Conferenza stampa di presentazione di
Un Mare di Comics 4a Edizione
nell’ l’occasione saranno presentati tutti gli appuntamenti dell’Estate 2019, organizzati dalla Proloco Marina di Castagneto Donoratico.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri