Declassamento del tratto stradale denominato “Strada vicinale n. 32 Torre di Donoratico, da strada vicinale ad uso pubblico a strada vicinale privata
La strada classificata come Vicinale n. 32 Torre di Donoratico è inizialmente carrabile, poi diventa un sentiero e poi si interrompe definitivamente all’altezza di Poggio alla Sughera, dopo la quale non c’è alcun tracciato, né in alcun modo è possibile accedere, stante la presenza di fitta boscaglia e rilevanti pendenze. La strada quindi inizia e termina nella proprietà dei signori Della Gherardesca Gaddo, Della Gherardesca Sibilla e Della Gherardesca Manfredi ed è a servizio esclusivamente dei privati, non ha alcuno sbocco e non è di collegamento con altre strade. Tale strada è utilizzata esclusivamente dai fondi ivi presenti, per recarsi negli immobili ovvero nella riserva di caccia della famiglia Della Gherardesca.
Da sopralluoghi tecnici effettuati è emerso che la strada vicinale n. 32 non ha le caratteristiche per essere classificata Strada Vicinale di uso pubblico, facendo venire meno qualsiasi necessità di uso pubblico.
Il Consiglio Comunale nella seduta di ieri ha quindi deliberato la cessazione del suo uso pubblico e la nuova classificazione di strada “vicinale privata”.
Il Funzionario responsabile Area 4 dovrà provvedere all’aggiornamento degli elenchi delle strade vicinali di uso pubblico extraurbane del Comune di Castagneto Carducci e della relativa cartografia.
L’atto con il quale è stato deliberato il declassamento è depositato presso l’Area 4 Governo del territorio e Sviluppo Economico per un periodo di almeno 20 giorni affinchè chiunque ne abbia interesse possa presentare il proprio contributo partecipativo anche con eventuali osservazioni ed opposizioni.