Nell'ambito della struttura complessiva del Comune, come individuata e disciplinata dal regolamento di organizzazione, il SUE collabora con il SUAP e svolge tutti i procedimenti edilizi che costituiscono msub-procedimento del procedimento unico, attinente le attività produttive, secondo quanto stabilito dalla vigente legislazione in materia.
In particolare si precisa che sono di competenza del SUAP tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività.
Negli altri casi la competenza, anche del provvedimento finale, rimane in capo al SUE.
Le istanze presentate tramite il canale telematico SUAP (STAR Regione Toscana) saranno da quest’ultimo inoltrate al SUE, con la medesima modalità di trasmissione telematica.
Per quanto di propria competenza, il SUE curerà l’istruttoria trasmettendone gli esiti al SUAP che avrà cura di inoltrarli al soggetto istante.

ACCEDI ALLL'APPLICATIVO S.U.E. >>>