25 • 26 • 27 AGOSTO 2017, CASTAGNETO CARDUCCI
Festival del teatro… in strada dedicato al sogno.
TERZA EDIZIONE

Sognambula e l’Arte della Leggerezza
Ho sognato di volare!
Il sogno del volo, oltre i confini del corpo.
Nella mente e nel cuore, il segno della leggerezza.

A tutti è capitato, almeno una volta, di sognare di volare; si dice anzi, che tra i sogni più comuni e ricorrenti dell’essere umano.
Abbiamo così tanta necessità di Leggerezza che i nostri stessi sogni si fanno messaggeri dei bisogni ed ecco: il volo onirico.

Quest’anno, Sognambula porta con sè il messaggio della Leggerezza e il suo simbolo è la Piuma.

E’ pertanto all’insegna della possibile e ragionevole esigenza di un quotidiano più Leggero, che la terza edizione di Sognambula si realizza sotto nostri occhi, auspicando e invitando ogni spettatore/sognatore alla creazione di esistenze profondamente leggere.

Vorremmo che le nostre piume, insieme ai nostri artisti fossero gli Angeli, i Messaggeri e gli Spiriti della Leggerezza che indicano la via….capaci di sospingere tutti noi delicatamente oltre la coltre delle stanche abitudini, nel segno di un quotidiamo lieve.
Nel senso calviniano “Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore”.

Lo Spirito di Sognambula vuole accompagnare tutti noi nella ricerca e nell’assunzione di quel grado di leggerezza che può diventare nuova attitudine di vita.

L’augurio, è che si possa uscire dalla terra di Sognambula con una piuma nel cuore.
Buon volo. Buon sogno. Buona Leggerezza.

La regista
Patrizia Besantini

ORGANIZZAZIONE  Mondoamabile
    DIREZIONE ARTISTICA Gianni Amabile
    REGIA Patrizia Besantini
    COORDINAMENTO ARTISTI Andrea Vanni
    TESTI PATRIZIA BESANTINI
    ILLUSTRAZIONE E IMMAGINE Enrica Pizzicori
    OFFICIAL VIDEO Simone Tognarelli
    GRAPHICS & WEB DESIGN DEEP Agency – Robbie Norton
    COMUNICAZIONE SOCIAL Giovedi3 Communication
    SUPPORTO TECNICO Marco Salvadori e Raffaele Vignola
    DISEGNO LUCI E SERVICE Luciano Spera
    FONICA E TECNICA Michele Giunta
    IMPIANTI, ACUSTICA E SICUREZZA Studio tecnico Ing. Carlo Carra
    UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE Chiara Castaldi
    COLLABORAZIONI Misericordia Castagneto Carducci
    PARTNERS Comune di Castagneto Carducci, Centro Arti Mimiche, Mondoamabile.

INGRESSO AL FESTIVAL

BIGLIETTO UNICO INTERO: € 8,00
BAMBINI (3-10 anni): € 3,00
ABBONAMENTO 2 GIORNI: € 13,00
ABBONAMENTO 3 GIORNI: € 18,00
BUS NAVETTA € 1,00

DALLE ORE 19:00 ALLE 1:00
Partenza navette da Donoratico (piazzale tra Via Napoli e Via del Fosso, davanti all’edicola, zona Campo sportivo).

25, 26 e 27 agosto 2017 a Castagneto Carducci