07/08/2018 09:47

AVVISO PUBBLICO

AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DI SPAZI ESTERNI ALLA CASA COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI ED UNIONI CIVILI - scadenza 20 agosto 2018

Determina N. 191 di Decreti del 03/08/2018

In attuazione:
-    dell’articolo 3, commi 1, 2 e 3 del “Regolamento per la celebrazione dei matrimoni e delle unioni civili nel Comune di Castagneto Carducci”, in base al quale “1. I matrimoni e le unioni civili sono celebrati nella casa comunale. Per “casa comunale” deve intendersi un edificio che stabilmente sia nella disponibilità giuridica dell’amministrazione comunale per lo svolgimento di servizi, propri o di delega statale, con carattere di continuità e di esclusività. 2. Con appositi procedimenti ad evidenza pubblica possono essere individuati idonei spazi, concessi da privati in comodato d’uso gratuito all’Amministrazione comunale in cui possono avvenire le celebrazioni. 3. La destinazione degli spazi alla celebrazione di matrimoni e di unioni civili viene disposta con provvedimento amministrativo del Sindaco”
-    della delibera di indirizzi approvata dalla Giunta Comunale in data 06/02/2017 con atto n. 18,

La Responsabile dell’Area 2 Servizi di supporto amministrativo e demografici – Segreteria generale Servizi educativi, socio sanitari e culturali,

EMANA il presente AVVISO

Volto a reperire spazi esterni alla casa comunale, che rispondano ai seguenti  requisiti:

1.    Siano nella piena disponibilità giuridica del Comune  mediante stipula di contratti di comodato d’uso gratuito, il cui costo è a carico del concedente;
2.    Siano ubicati in luoghi di pregio ambientale e/o storico;
3.    Siano strutturalmente adeguati per l’espletamento di funzioni pubbliche, e cioè  arredati in modo decoroso e dotati di un minimo indispensabile  di apparati che consentano  il regolare svolgimento della cerimonia nuziale secondo le indicazioni  dell’Ufficio di Stato Civile ;
4.    Abbiano una superficie destinata alla celebrazione  di matrimoni non inferiore a 25 mq.;
5.    Vi sia esclusiva disponibilità della destinazione, nel senso che gli spazi siano destinati alla celebrazione di matrimoni e unioni civili in alcuni giorni del  mese o della settimana in modo duraturo e che, sempre in modo duraturo, siano ben delimitati;
6.    Siano sottratti ad altri usi nel periodo  in cui sono destinati ai matrimoni  civili;
7.    Sia pubblicizzata e resa visibile  la  succitata destinazione  dei locali.
I proprietari od aventi titolo su spazi e/o locali che rispondano ai requisiti di cui sopra, sono invitati, laddove interessati, a compilare l’apposita domanda con dichiarazione di disponibilità, allegata al presente avviso e farla pervenire al Protocollo generale del Comune di Castagneto Carducci Via Marconi, 4 - 57022  Castagneto Carducci, entro e non oltre il giorno 20 agosto 2018.
Le domande possono essere inoltrate con una delle seguenti modalità:
a)    posta elettronica certificata: mail@comune.castagneto.legalmailpa.it
b)    spedizione attraverso il servizio postale con Avviso di ricevimento (si fa presente che non fa fede il timbro di spedizione, la domanda deve comunque pervenire entro la data di cui sopra)
c)    consegna a mano. Le consegne a mano (sia da parte dei diretti interessati che di corriere incaricato) devono avvenire esclusivamente presso l’Ufficio Protocollo del Comune, nell’orario indicato: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30 - giovedì anche dalle 16.00 alle 18.00.
Il presente avviso viene pubblicato all’Albo on line del Comune di Castagneto Carducci fino al 20/08/2018.