03/08/2017 14:49

Varchi videocontrollati per le ZTL di Bolgheri e Marina di Castagneto

Da Sabato 5 agosto 2017, saranno attivate le telecamere poste all’ingresso delle aree pedonali del Centro Storico di Bolgheri e di Marina di Castagneto Donoratico sul Viale Italia, tratto via del Corallo/via della Marina.

Il sistema consente di fotografare tutti coloro che infrangono il Codice della strada accedendo alle aree pedonali e di trasmettere le stesse al Comando Polizia Municipale, dove esperiti i necessari controlli, gli incaricati provvederanno ad emettere le sanzioni previste.
La misura adottata è finalizzata ad un più efficace controllo al fine di evitare accessi non consentiti nelle aree pedonali a salvaguardia dell’incolumità dei pedoni. E’ una misura che viene incontro anche alle numerose segnalazioni di cittadini e turisti che lamentano il non rispetto delle regole, soprattutto sul Viale Italia a Marina.
Il costo dell’installazione delle telecamere è di circa 10.000 euro che, se saranno molti a non  rispettare  le regole incorrendo in sanzioni, potrà essere ripagato dalle entrate conseguenti.
Le telecamere saranno attive fine al termine del periodo di limitazione al traffico, come da Ordinanza.