Il Comune di Castagneto Carducci, in ottemperanza alla normativa, ha aderito al nodo nazionale dei pagamenti denominato “PagoPA", come ulteriore metodo di pagamento elettronico a favore della Pubblica Amministrazione

“PagoPA” è un sistema di pagamenti elettronici realizzato dall’AGID, in attuazione dell'art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e del D.L. 179/2012, che assicura l’interoperabilità tra Pubbliche  Amministrazioni e Prestatori di Servizi di Pagamento.

Per l’interconnessione al Sistema, il Comune di Castagneto Carducci, ha privilegiato la scelta di un partner tecnologico pubblico, la Regione Toscana e in particolare il sistema regionale IRIS presso il quale sono attualmente disponibili i pagamenti “spontanei”.

Per usufruire del servizio occorre collegarsi alla piattaforma IRIS PagoPA, cliccare sul link “Pagamenti spontanei” dal menù principale, selezionare il Comune di Castagneto Carducci nell’elenco di quelli proposti e scegliere la tipologia di interesse tra i tipi di pagamento disponibili:

CAMPI ESTIVI
DIRITTI DI SEGRETERIA
IMPOSTA PUBBLICITA'
INFRAZIONI CDS
LAMPADE VOTIVE
ONERI DI URBANIZZAZIONE
PARCHEGGI
REFEZIONE
RETTE ASILO NIDO
SALE COMUNALI
SANZIONI AMMINISTRATIVE

TOSAP
TRASPORTO SCOLASTICO

A pagamento effettuato viene rilasciata una Ricevuta telematica che certifica la transazione e che va conservata per almeno 5 anni.