Iscrizioni alla Scuole - comunicazioni

Scuola dell'Infanzia

• Si rende noto che, ai sensi della Circolare Ministeriale n.51 del 13 dicembre 2014, le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia Statale devono essere effettuate come nel precedente anno scolastico sul modello cartaceo.

Si possono iscrivere alla scuola dell’infanzia i bambini che compiono 3 anni entro il 31 dicembre 2015, e  con riserva, coloro che compiono 3 anni entro il 30 aprile 2016

Le domande possono essere presentate dal 15 gennaio al 15 febbraio 2015 negli uffici della segreteria il lunedì, il mercoledì, il venerdì e il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.
L’elenco dei criteri per stabilire l’ordine di accettazione delle domande è quello dell’anno passato.

Nell’eventualità che il C.I. approvi delle modifiche esse saranno comunicate di norma entro il 15 gennaio p.v.

Scuole Primaria e Secondaria

• Si rende noto  che, ai sensi della Circolare Ministeriale n. 51 del 13/12/2014, l’iscrizione alle future classi Prime della Scuola Primaria e Secondaria  devono essere effettuate come nel precedente anno scolastico solo online sul sito  www.iscrizioni.istruzione.it (con eccezione della Scuola dell’Infanzia che è ancora sul modulo cartaceo).

Le domande possono essere presentate dal 15/1 al 15/2/2015 tenendo presente che le famiglie possano fare la registrazione al portale  Iscrizioni online dal 12 gennaio 2015.

Modalità d’Iscrizione:
1- Registrazione
2- Iscrizione

Per registrarsi l’utente compila il form indicando un indirizzo email (da confermare digitandolo una seconda volta) al quale viene spedito un messaggio che conferma la registrazione.
Successivamente, ricevuta l’email sarà sufficiente cliccare sullo stesso  per confermare la registrazione.
Questa operazione va eseguita entro le ventiquattro ore dalla ricezione della mail altrimenti l’utenza è annullata.
Le famiglie che si sono registrate già l’anno scorso devono pertanto registrarsi nuovamente.
Dopo la registrazione e precisamente dal 15 gennaio si aprirà il portale per l’iscrizione che starà aperto fino al 15 febbraio p.v.