SERVIZI EDUCATIVI ESTIVI

Dal 10 al 14 giugno sono  aperte le iscrizioni per i Servizi educativi estivi

Ludobaby
Riservato ai bambini di età  compresa fra i  4 ed i  6 anni (scuola dell’infanzia). Il servizio  si svolgerà dal 1 al 26 luglio, dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.30  alle ore 14.00  con refezione e trasporto ed attività di balneazione in spiaggia privata.
Il Ludobaby  verrà organizzato presso il “Centro Salvador Allende “ di Marina di Bibbona, con  personale educatore della Cooperativa Contesto infanzia.  E’ previsto il servizio di trasporto andata e ritorno.
Posti disponibili 30. In caso di domande superiori ai posti disponibili, la graduatoria verrà predisposta in base alla data di presentazione delle domande.
Hanno la precedenza i bambini residenti nel Comune di Castagneto Carducci e che abbiano frequentato, nell’anno scolastico 2012\2013, analoghi servizi  scolastici presenti nel territorio del Comune di Castagneto Carducci. Nel caso in cui vi siano, al termine delle iscrizioni, posti vacanti, sarà  possibile consentire l'accesso a bambini residenti nel Comune di Castagneto Carducci che abbiano frequentato analoghi servizi scolastici in altri Comuni. Nel caso in cui si verifichino ulteriori posti liberi sarà possibile consentire l'accesso anche ai bambini, non residenti nel Comune i cui genitori svolgano attività lavorative nel territorio comunale che abbiano comunque frequentato analoghi servizi scolastici.

Campo gioco
Riservato ai bambini di età compresa fra 7 e 11 anni ( scuola primaria). Il servizio si svolgerà dal 1al 26 luglio 2013 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00. Sono previsti due turni di due settimane: 1° turno 1/12 luglio; 2° turno 15/26 luglio. Il servizio comprende refezione,  trasporto ed attività di balneazione in spiaggia privata. Il campo gioco  verrà organizzato presso il “Centro Salvador Allende“ di Marina di Bibbona, con  personale educatore della Cooperativa Contesto infanzia.  E’ previsto il servizio di trasporto andata e ritorno. Posti disponibili 30 per ciascun turno. In caso di domande superiori ai posti disponibili, la graduatoria verrà predisposta in base alla data di presentazione delle domande. Nel caso in cui si verifichino posti liberi al termine delle iscrizioni, sarà possibile consentire l'acceso anche ai bambini, non residenti nel Comune i cui genitori svolgano attività lavorative nel territorio comunale o che abbiano  frequentato, nell’anno scolastico 2012/2013,  servizi  scolastici nel Comune di Castagneto Carducci. Sede del servizio: Scuola  Primaria Castagneto.  La quota a carico degli utenti  dovrà essere versata al momento dell’iscrizione.

Iscrizioni presso Ufficio Servizi Educativi – Via della Repubblica 15 Donoratico

Nella sezione Servizi Estivi della pagina Scuola e Cultura sono visibili le tariffe e i moduli di domanda in formato pdf