Sondaggio sullo stato della connettività dei Comuni toscani
Partecipa anche tu al sondaggio sulla banda larga e contribuisci alla pianificazione per migliorare la connettività sul nostro territorio.
Bastano poche informazioni, la tipologia di banda a disposizione, le eventuali problematiche riscontrate e l'indirizzo; i dati raccolti saranno gestiti dalla Regione Toscana che, insieme allo Stato, pianificheranno gli interventi per migliorare la connettività sul territorio toscano.
E' possibile partecipare all'indagine fino a domenica 22 dicembre 2024, compilando il form al seguente link: https://www.comune.castagneto-carducci.li.it/sondaggio-banda-larga
In alternativa è possibile scrive una mail a bandalarga(at)comune.castagneto-carducci.li.it con le seguenti informazioni:
Nome e cognome
Email
Tipologia rete: rete fissa o rete mobile
Tipologia di segnalazione:
- se si è scelto rete fissa (scegliere una delle seguenti): Per rilevare la velocità di connessione connettersi alla rete segnalata ed effettuare uno speedtest tramite www.speedtest.net . Rispondere in base alla voce download dello speedtest. Se proporio non si è raggiunti dal servizio Internet indicare la voce "banda assente".
- banda fino a 2Mbps o non presente
- banda fino a 30Mbps
- banda sopra i 30Mbps ma inadeguata perché inaffidabile o soggetta a continui malfunzionamenti
- se si è scelto rete mobile (scegliere una delle seguenti): Qui non importa lo speedtest
- non si riesce a telefonare
- si riesce a telefonare ma internet è estremamente lento/non funzionante
Indirizzo, Via, Località
Localizzazione GPS: Inserire link oppure latitudine e longitudine precise del punto segnalato. Potete ottenere tali informazioni mediante openstreetmap.org, per sapere come fare consultare la seguente guida video: https://www.comune.castagneto-carducci.li.it/fileadmin/ExFTP/Bandalarga_Regione_Toscana/Guida_acquisiszione_GPS.mp4
È possibile riportare informazioni aggiuntive sulla problematica riscontrata.