immagine decorativa

Parcheggi a pagamento nel Comune di Castagneto Carducci

Dal 1° maggio al 30 settembre 2023 entreranno in vigore i parcheggi a pagamento situati a:
- Castagneto Carducci, (Via G. Pascoli 99 posti

dal 15 maggio al 15 settembre 2023 entreranno in vigore i parcheggi a pagamento situati a:
- Marina di Castagneto Donoratico (Area via del Forte (14 posti), Viale Italia (60 posti), Piazzale Magellano (52 posti)
- Aree Loc. La Bassa (200 posti) e loc. Pianetti (200 posti).

Dal 1° maggio al 30 settembre 2023 entreranno in vigore i parcheggi a pagamento a:
- Bolgheri (Area lungo Via dei Colli (38 posti), area antistante Ex campo sportivo (22 posti), ex campo sportivo (160 posti).

Agevolazioni:
Agevolazioni per i residenti nel Comune di Castagneto Carducci

Abbonamento mare: E’ consentito l’utilizzo di un Pass che consente il parcheggio gratuito nei parcheggi a pagamento di Marina di Castagneto Donoratico, Lo. La Bassa, Loc. Pianetti previo:
- versamento di € 30,00 sul c/c postale n. 202572 intestato a Tesoreria Comunale Castagneto Carducci indicando la causale: “Abbonamento Mare 2023”
- inviare, anche all’indirizzo di posta certificata del Comune mail(at)comune.castagneto.legalmailpa.it, il modulo debitamente compilato e scaricabile dal sito web del Comune, allegando la ricevuta del versamento e la fotocopia del documento di identità.

Si ricorda che si possono indicare fino ad un max di 2 targhe, ma che è possibile usufruire di un solo contrassegno per nucleo familiare.
Il Pass sarà consegnato dagli incaricati dell’UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO.

Agevolazioni Bolgheri
I residenti in via dei Colli e via del Poggio e i dipendenti delle attività economiche di Bolgheri, possono parcheggiare in qualsiasi parcheggio a pagamento previo:
versamento di € 15,00 sul c/c postale n. 202572 intestato a Tesoreria Comunale Castagneto Carducci indicando la causale:

“Abbonamento residenti Bolgheri” ed indicando il numero di targa del veicolo  (max 2)
“Abbonamento dipendenti Bolgheri” ed indicando un unico numero di targa del veicolo

Il Pass sarà consegnato dagli incaricati dell’UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO

Modalità di consegna PASS da parte dell’URP
Si informano gli interessati che un dipendente dell’Ufficio URP del Comune di Castagneto Carducci sarà presente nei giorni e nelle sedi di seguito specificate per la consegna dei PASS ai cittadini che avranno provveduto a versare quanto previsto per l’Abbonamento mare – Dipendenti attività Bolgheri – Residenti Bolgheri.

Martedì 2, 9, 16, 23 maggio ore 15.00 -17.30 Bolgheri - Centro civico, Bolgheri
Martedì 2, 9, 16, 23 maggio ore 10.00 – 13.00 Donoratico - Spazio Giovani, via della Repubblica, Donoratico
Martedì 30 maggio, 6 e 13 giugno  ore 15.00 - 17.30 Donoratico - Ufficio Servizi Demografici, Via della Repubblica Donoratico

Viale Pascoli, parcheggio gratuito per i residenti fino al 31 maggio

L’Amministrazione comunale ha ritenute assolutamente corrette le osservazioni critiche che hanno manifestato i cittadini residenti nel capoluogo, penalizzati a causa dell’incongruenza tra le date di attivazione dei parcheggi a loro riservati e di quelli a pagamento.
Potranno quindi usare i parcheggi a pagamento su Via Pascoli, in modo gratuito, esponendo il tagliando per la sosta residenti, per tutto il mese di maggio.

Dal primo giugno, poi, il Piazzale Etrusco tornerà a essere riservato esclusivamente ai residenti.
Ci scusiamo con i nostri cittadini per il disagio che può essersi verificato in questi pochi giorni e operiamo le modifiche suddette.