immagine decorativa

SERVIZI SCOLASTICI 2023/2024

►► Dal 1° APRILE saranno aperte le iscrizioni ai servizi  scolastici (REFEZIONE e TRASPORTO) e termineranno il  30 MAGGIO prossimo.

La domanda deve essere presentata ai sensi dell’art. 4 del Regolamento del Servizio di Refezione scolastica  cheprevede che la stessa venga presentata solo per il primo anno di ogni ciclo scolastico e si intende tacitamente rinnovata per gli anni successivi.

Per l’anno scolastico 2023/2024 dovranno pertanto inoltrare domanda di ammissione al servizio solamente gli alunni che frequenteranno il primo anno della scuola dell’infanzia pubblica che privata-paritaria, della scuola primaria e della scuola secondaria di 1° grado e che intendono usufruire della refezione scolastica. Gli studenti già iscritti alla refezione nell’anno scolastico 2022/2023, non devono presentare nessuna richiesta a meno che non intendano rinunciare al servizio per l’anno scolastico prossimo ed in tal caso far pervenire la disdetta in forma scritta ovvero comunicare modifiche nel regime alimentare richiesto (nuova dieta, aggiunta di prodotti che causano allergia).

Anche il Regolamento del Servizio di Trasporto, adottato con delibera del Consiglio Comunale n. 43/2021, prevede il tacito rinnovo della domanda di iscrizione presentata il primo anno di ogni ciclo scolastico. Pertanto per l’anno scolastico 2023/2024 dovranno inoltrare domanda di ammissione al servizio solamente gli alunni che frequenteranno il primo anno della scuola dell’infanzia sia pubblica che privata - paritaria, della scuola primaria e della scuola secondaria di 1° grado e che intendono usufruire del servizio di trasporto scolastico con scuolabus. Gli studenti già iscritti al trasporto nell’anno scolastico 2022/2023, non devono presentare nessuna richiesta, a meno che non intendano rinunciare al servizio per l’anno scolastico prossimo ed in tal caso devono far pervenire la disdetta in forma scritta. Inoltre qualora, rispetto all’anno in corso ci siano variazioni nei nominativi delle persone che saranno autorizzate ad accogliere gli alunni alla fermata degli scuolabus ovvero variazione di indirizzo, è necessario darne comunicazione all’ufficio, Gli alunni della scuola secondaria di 1° grado di Castagneto, ad eccezione dei residenti in alcune zone marginali non servite dalle linee pubbliche, utilizzano per i trasferimenti casa/scuola e viceversa le linee del trasporto pubblico locale (TPL) e pertanto la domanda di iscrizione, per il primo anno, va inoltrata al soggetto gestore (Autolinee Toscane); per gli anni successivi è sufficiente il rinnovo dell’abbonamento.

Per tutte le info visita la sezione dedicata >>>