La consulenza telefonica è attiva per tutto il periodo di apertura del presente bando, dal lunedì al venerdì in orario 9,00 – 12,00 al numero: 0565 778275

TIROCINI FORMATIVI

Il Comune di Castagneto Carducci, grazie alle risorse di cui all'articolo 106 comma 1 del decreto legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 luglio 2020, n. 77, recante “Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19” e al decreto del Ministero dell’interno, di concerto con il Ministero dell’economia e delle finanze, del 16 luglio 2020, si fa soggetto finanziatore dell’intervento di cui al presente avviso, per un importo di € 39.210,00.

L’intervento che si intende avviare è finalizzato a:
-promuovere sul territorio comunale la conoscenza reciproca tra imprese e attività produttive che vi operano e fascia giovanile della popolazione che vi risiede;
-offrire opportunità di esperienze formative qualificate ai giovani non occupati di età compresa tra i 18 e i 35 anni;
-offrire opportunità ad imprese e attività produttive che hanno la sede operativa sul territorio comunale di formare giovani per un possibile inserimento in ambito lavorativo attraverso l’attivazione di Tirocini non curriculari.

► La manifestazione di interesse può essere presentata da soggetti privati aventi sede operativa nel Comune di Castagneto Carducci entro e non oltre il giorno 15/11/2022

I giovani, con età tra i 18 e i 35 anni anche non residenti, possono rivolgersidirettamente alle Imprese (che invece devono essere nel territorio del nostro comune) o alCentro per l’Impiego di Rosignano/Cecina, contattabile ai seguenti riferimenti: 055/19985095 oppure domandaofferta.ci.rosignano(at)arti.toscana.it.

Nell'avviso tutte le info

Eventuali richieste di informazione o di assistenza possono essere formulate anche per mail all’indirizzo: cultura@comune.castagneto-carducci.li.it.