immagine decorativa

Stagione venatoria 2022/2023

Si informa che la consegna dei tesserini venatori per la stagione  2022/2023
sarà effettuata solo su appuntamento presso l'ufficio caccia di via della Repubblica

da Martedì 09 Agosto a Sabato 17 Settembre 2022

nei seguenti giorni ed orari:

il Martedì e il Giovedì dalle 8.30 – 12.30 e dalle 15.00 – 17.30
e nei giorni
Mercoledì 31 Agosto e Sabato 17 Settembre dalle 8.30 alle 12.30

Per il ritiro è necessario presentare la seguente documentazione:
- Ricevuta dei versamenti effettuati (tassa statale e tassa regionale)
- Il vecchio tesserino o il tagliandino (nel caso avessero già riconsegnato il tesserino dello scorso anno)
- Il tesserino giallo allegato alla licenza di caccia
- Attestazioni di pagamento dell'ATC
- Assicurazione

In caso di smarrimento o furto del tesserino venatorio/ricevuta di riconsegna/tesserino giallo, occorre presentarsi con copia della denuncia agli organi competenti.

Si ricorda che il termine massimo per la consegna del vecchio tesserino venatorio è fissato per il 31 Agosto 2022

► ► Tesserino venatorio digitale
Basterà scaricare l'app TosCaccia che gradualmente andrà a sostituire il tesserino cartaceo.
L'utilizzo della app è facoltativo ed in questa prima fase i cacciatori dovranno, sempre e comunque, ritirare quello cartaceo.

TosCaccia (scaricabile gratuitamente dagli store per dispositivi Android e iOS) se utilizzata, sostituisce a tutti gli effetti il Tesserino Venatorio Regionale cartaceo (per l'annotazione delle giornate di caccia, delle aree utilizzate, dei capi abbattuti nonché  per le procedure di registrazione della mobilità venatoria).

L'utilizzo della app, come il tesserino regionale cartaceo, ha validità su tutto il territorio nazionale.

Qui >>> (link al sito della Regione Toscana) tutte le info con le specifiche per l'utilizzo
Qui >>> tutte le info con le specifiche per l'utilizzo in file pdf

► ► Importante sapere che In alcuni casi il tesserino digitale diventa obbligatorio,
- per poter effettuare la giornata di preapertura (1 settembre 2022) a Tortora Selvatica, Piccione e Storno
- per poter prelevare la specie Tortora Selvatica dal 18 settembre al 31 ottobre 2022;
- per poter prelevare la specie Piccione (Columba livia forma domestica) in deroga dal 18 settembre 2022 fino al 30 gennaio 2023.

Se si vuole sapere di più dell'app:

PER   APPUNTAMENTO   RIVOLGERSI  A:
Ufficio Caccia – Via della Repubblica n. 15/a - Donoratico:
A. Salerno Tel.  0565 778277 -  e-mail a.salerno(at)comune.castagneto-carducci.li.it