immagine decorativa

Iscrizioni ai servizi scolastici per l’anno scolastico 2022/2023

Si ricorda che dal 01.05.2022 le modalità di iscrizione ai servizi scolastici per i bambini iscritti ad un nuovo ciclo scolastico per l'a.s. 2022/2023 (nuovi iscritti alla prima classe della scuola dell'Infanzia, alla Prima classe della scuola primaria e i nuovi iscritti alla prima classe della scuola secondaria di 1° grado che usufruiscono della refezione e/o solamente del trasporto scolastico) potranno essere presentate anche con la nuova piattaforma gestionale chiamata SIMEAL.

Tale modalità è valida anche per le richieste di disdetta dei servizi scolastici.

Da questo anno non sarà più necessario presentare la domanda di agevolazione per le tariffe dei servizi, in quanto le agevolazione saranno determinate automaticamente tramite richiesta massiva all'INPS dei valori ISEE (per coloro che l'avranno presentato), inserendo gli utenti automaticamente nella fascia di agevolazione corrispondente.

Coloro che hanno già presentato domanda per l'iscrizione ai servizi scolastici per l'a.s. 2022/2023, devono solo registrarsi e non compilare la domanda, in quanto già recepita dall' Ufficio Servizi Educativi.

A partire dal mese di settembre, anche coloro che sono già iscritti ad un servizio scolastico (refezione e/o trasporto) potranno accedere al gestionale SIMEAL per poter effettuare variazioni dei servizi, pagamenti e verifiche degli stessi e altre funzionalità.

L'ufficio Servizi Educativi è a dsiposizione per eventuali chiarimenti e supporto all'indirizzo mail: l.rossi(at)comune.castagneto-carducci.li.it o al numero 0565 778256

Manuale per utenti SIMEAL >>>

Sono aperte le iscrizioni ai servizi scolastici (refezione e/o trasporto) per l’anno scolastico 2022/2023 fino al 30 maggio 2022.
Le domande devono essere presentate per i bambini che frequentano l’ultimo anno di un ciclo scolastico e che si sono iscritti per l’a.s. 2022/2023 al ciclo scolastico successivo, ovvero:

► i bambini iscritti per l’a.s. 2021/2022 al 3° anno della Scuola Materna che si sono iscritti per l’a.s. 2022/2023 alla Scuola Primaria;
► i bambini iscritti per l’a.s. 2021/2022 alla 5ª classe della Scuola Primaria che si sono iscritti per l’a.s. 2022/2023 alla Scuola Secondaria di 1° grado;
► i bambini che si sono iscritti per l’a.e. 2022/2023 ad una Scuola dell’Infanzia, sia Statale che Privata-Paritaria.

Le iscrizioni si possono effettuare:

► ritirando i moduli e riconsegnarli debitamente compilati, all’Ufficio Servizi Educativi posto in Donoratico in via della Repubblica n. 15/A 1° piano nei giorni di apertura al pubblico (martedì 10.00-12.30 e giovedì 10.00-12.30 / 15.30-17.30), previo appuntamento telefonico.

► scaricando i relativi moduli da questo sito web (http://www.comune.castagneto-carducci.li.it/servizi-e-uffici/scuola-e-cultura/refezione-e-trasporto/) e consegnarli compilati all’Ufficio Servizi Educativi nei giorni di apertura al pubblico (martedì 10.00-12.30 e giovedì 10.00-12.30 / 15.30-17.30) previo appuntamento telefonico o inviarli per mail, corredati di un valido documento di identità dei sottoscrittori, al seguente indirizzo: mail(at)comune.castagneto.legalmailpa.it

Si ricorda inoltre che, in merito  alle tariffe dei servizi scolastici:

Per il servizio di refezione scolastica le tariffe a pasto sono determinate in base al valore ISEE del nucleo familiare. Per l’anno scolastico 2022/2023 le tariffe non subiranno variazioni rispetto all’anno scolastico 2021/2022 e quindi gli importi saranno gli stessi di quelli  attualmente in vigore. In assenza di ISEE sarà applicata la tariffa massima. Sono esenti dal pagamento gli alunni diversamente abili con relativa certificazione La fatturazione del servizio, in base ai pasti consumati dall’alunno/a, è mensile.

Per il  servizio di  trasporto scolastico la tariffa è determinata in base al valore ISEE del nucleo familiare, mentre è ininfluente la tipologia del servizio richiesto (andata/ritorno – andata e/o ritorno). Per l’anno scolastico 2022/2023 le tariffe non subiranno variazioni rispetto all’anno scolastico 2021/2022 e quindi gli importi saranno gli stessi di quelli  attualmente in vigore. In assenza di ISEE sarà applicata la tariffa massima. Sono esenti dal pagamento, ai sensi delle vigenti normative, gli alunni diversamente abili con relativa certificazione. La fatturazione del servizio avviene in due rate da versare la prima entro il  30 novembre e la seconda entro il 28 febbraio.

Per ogni ulteriore informazione l’Ufficio Servizi Educativi è a disposizione ai seguenti contatti:

Rossi Luca - tel. 0565/778256 mail: l.rossi(at)comune.castagneto-carducci.li.it

********