logo ministero della salute

Ordinanza Ministeriale 9 gennaio 2022

Il Ministero della Salute, su proposta del Ministero dei Trasporti, ha adottato un’ordinanza che dispone:

- per i soli motivi di salute e di studio l’accesso ai mezzi pubblici per lo spostamento da e per isole minori con green pass base e non rafforzato fino al 10 febbraio;

- il trasporto scolastico dedicato non è equiparato a trasporto pubblico locale in merito alla disciplina delle Certificazioni verdi Covid-19 ed è accessibile fino al 10 febbraio agli studenti anche sopra i 12 anni con solo obbligo di mascherina FFP2.

In breve, da domani 10 gennaio e fino al 10 febbraio per salire sui mezzi del trasporto scolastico dedicato, agli studenti di scuole primaria e secondaria di primo grado e di secondo grado, NON SERVE green pass né base né rafforzato.

Devono però indossare la mascherina FFP2, a partire dai 6 anni compiuti.

Clicca qui per l'ordinanza in pdf