immagine e dicitura ministeriale

Bando per la selezione di candidati

Progetto Fermenti in Comune.

Sono iniziate ufficialmente le procedure per l’attuazione del progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri dell' importo di € 59.184,00 con il co-finanziamento del Comune di Castagneto Carducci per  € 25.610,90.

La convenzione è stata trasmessa ad ANCI il 5 ottobre 2021 e l’intero progetto dovrà concludersi entro il 30 settembre 2022 e tutte le azioni previste saranno realizzate insieme al Consorzio Tuscany Coast Outdoor, con il quale il Comune di Castagneto Carducci ha sottoscritto un partenariato.

Il progetto ha come finalità la formazione di giovani imprenditori nel settore del turismo sportivo outdoor, tramite percorsi originali, che permettano ai destinati di acquisire conoscenze e competenze innovative che possano permettere un incremento immediato nel panorama lavorativo.

L’obiettivo del progetto è la creazione di figure professionali legate al ciclo-turismo che abbiano al tempo stesso una distintiva conoscenza e consapevolezza del ricco patrimonio locale, quali: meccanici specializzati e tecnici sportivi federali, in particolare guide cicloturistiche-sportive ed istruttori di mountain-bike.

Oltre a questo il progetto prevede la manutenzione di percorsi ciclo-turistici e la creazione di una sentieristica specifica per disciplina mountain-bike.

In pubblicazione il bando per la selezione di 10 giovani, per la formazione di 5 istruttori Mountain-bike di secondo livello affiliati alla Federazione Ciclistica Italiana (FCI) – guide cicloturistiche – sportive affiliate alla FCI e di 5 meccanici di ciclo-officina specializzati in Mountain-Bike.

I candidati devono:

►Essere di età compresa tra i 18 e i 35 anni di età al momento della scadenza dell’avviso

►Essere residenti sul territorio dell’Ambito Turistico Costa degli Etruschi

►Essere cittadino italiano o europeo o extraeuropeo con regolare permesso di soggiorno

Scadenza per la presentazione delle domante 6 dicembre 2021

+INFO >>>  (Determina, Bando e fac simile di domanda)