omino che annaffia una pianta

Servizio di supporto sociale

L’Amministrazione Comunale intende attivare un servizio di supporto sociale, sulla base di quanto disposto dalla legge n. 381/1991 che prevede la possibilità per gli enti pubblici, anche in deroga alla disciplina in materia di contratti della Pubblica Amministrazione di stipulare convenzioni con cooperative sociali che svolgono attività per la fornitura di beni e servizi diversi da quelli socio-sanitari ed educativi il cui importo stimato sia inferiore agli importi stabiliti dalle direttive comunitarie in materia di appalti pubblici purchè tali convenzioni siano finalizzate a creare opportunità di lavoro per le persone svantaggiate.

Le prestazioni che formano oggetto del servizio possono riassumersi come segue,

• custodia, manutenzione, valorizzazione e cura e pulizia di aree verdi, di arredo pubblico e di centri storici;
  • piccole pulizie del centro abitato;
  • attività di vigilanza di locali, arredi, attrezzature comunali anche in occasione di particolari manifestazioni di interesse collettivo;
  • mansioni semplici d’ufficio;
  • collaborazione alle attività organizzate dai servizi socio culturali.

Gli interessati a partecipare alla gara per l’assegnazione del servizio, devono prioritariamente presentare una manifestazione di interesse al Comune entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 29 ottobre 2021.

Per tutte le info clicca qui >>>