Piano collettivo di Salvamento 2021

L’Amministrazione Comunale di Castagneto Carducci e gli operatori balneari economici insediati lungo la fascia costiera, tenute presenti le precedenti positive esperienze, confermano anche per l’anno in corso l’organizzazione del servizio di salvamento tramite l’adozione del Piano Collettivo di Salvataggio.

Il periodo entro cui attivare il Piano Collettivo di Salvataggio è stato oggetto di attenta valutazione da parte di tutti i soggetti pubblici e privati interessati dallo stesso, anche in previsione della Delibera della Giunta Regionale con cui, di norma, il periodo minimo di apertura degli stabilimenti balneari viene individuato da metàgiugno a metà settembre. L’andamento dei flussi turistici, così come registrati negli anni precedenti, l’accentuato fenomeno del pendolarismo dalle città dell’entroterra toscano nei fine settimana di primavera, rendono necessario dimensionare l’attivazione ed il funzionamento del P.C.S. sulla base della situazione locale, per assicurare la massima efficacia dei servizi organizzati.

Il P.C.S. sarà attivo a partire dal 1 maggio al 3 ottobre per la parte riguardante gli stabilimenti balneari, le strutture ricettive e i punti di servizio con le modalità illustrate nella relazione.