LEGGERE: FORTE!

REGIONE TOSCANA presenta un anno di LEGGERE: FORTE! Ad alta voce fa crescere l’intelligenza

Il prossimo 6 maggio a partire dalle ore 14,30 si svolgerà in modalità telematica, il Convegno di presentazione dei risultati e delle prospettive future di LEGGERE:FORTE! Ad alta voce fa crescere l’intelligenza.

Sarà possibile seguire il Convegno accedendo al seguente link:al seguente link: https://us02web.zoom.us/j/81594224591?pwd=cVRTSERtNkZqUWFucVVPbmJJdVphUT09

PROGRAMMA DEL CONVEGNO

Apertura del convegno
Eugenio GIANI - Presidente della Regione Toscana

Saluti Istituzionali
Giovanni BIONDI - Presidente Indire
Ernesto PELLECCHIA - Direttore USR Toscana
Angelo Piero CAPPELLO - Direttore CEPELL - Ministero della Cultura
Claudia MAZZESCHI - Direttrice Dipartimento FISSUF - UNIPG
Francesca GIOVANI - Direttrice Istruzione, Formazione, Ricerca e Lavoro della Regione Toscana

Introduce e coordina
Sara MELE - Responsabile del Settore “Educazione e Istruzione” della Regione Toscana

Risultati e prospettive di lavoro
a cura di Federico BATINI - Responsabile scientifico del Progetto

Il valore del progetto per le scuole toscane
Donatella CIUFFOLINI - Ufficio scolastico regionale per la Toscana

Il punto di vista di docenti ed educatori: i primi dati dell'indagine Indire
Claudia CHELLINI - Ricercatrice Indire

Conclusioni
Alessandra NARDINI - Assessora Istruzione, Formazione Professionale, Università e Ricerca, Impiego, Relazioni Internazionali e Politiche di Genere della Regione Toscana

LEGGERE: FORTE! è il progetto della Regione Toscana che ha lo scopo di favorire il successo dei percorsi scolastici e di vita dei bambini e dei ragazzi tramiti gli effetti prodotti dall'ascolto della lettura ad alta voce che si vuole introdurre come pratica stabile in tutte le scuole toscane di ogni ordine e grado a partire dai nidi.

Per iscriversi all’evento è necessario compilare il form alla pagina: bit.ly/Convegno6Maggio
La partecipazione è libera ed aperta a tutti.

Con preghiera di diffusione ai vostri contatti.

Leggere: Forte! è un progetto della Regione Toscana con il coordinamento scientifico dell'Università degli Studi di Perugia e in collaborazione con l'Ufficio scolastico regionale per la Toscana, INDIRE e CEPELL.

www.regione.toscana.it/leggereforte

#leggereforte