PACCHETTO SCUOLA A.S. 2021/2022

Aperti i termini per la presentazione delle domande - scadenza 31 maggio

Il bando è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili al fine di promuoverne l’accesso ed il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado, e dei percorsi IeFP, garantendo, nel contempo, quanto più possibile la massima omogeneità ed equità sul territorio regionale.

Il “Pacchetto scuola” per l'anno scolastico 2021/2022 è destinato a studenti residenti in Toscana iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali e iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente ISEE non superiore all’importo di euro 15.748,781. Nel caso di studenti che non abbiano ancora raggiunto la maggiore età alla data della domanda, nei casi previsti l’ISEE deve essere calcolato ai sensi dell’art. 7 del D.P.C.M. 159/2013 in quanto riferito a prestazioni agevolate rivolte a minorenni.

Le domande potranno essere presentate dal 30 aprile al 31 maggio 2021 esclusivamente con una delle seguenti modalità:
- trasmissione al seguente indirizzo PEC: mail@comune.castagneto.legalmailpa.it
- a mano presso l’Ufficio Servizi educativi, (campanello “Servizi educativi 2”), Via della Repubblica 15 – Donoratico – Piano Primo, durante il seguente orario di apertura al pubblico:
martedì ore 10.00 / 12.30
giovedì ore 10.00/12.30 e 15.30/17.30

Si evidenzia che, nel rispetto delle norme nazionali e regionali per il contenimento della diffusione del Covid-19 e al fine di evitare assembramenti l’accesso agli uffici è consentito esclusivamente su appuntamento che sarà possibile fissare chiamando il numero telefonico 0565/778 265.