Servizio di supporto alla prenotazione dei vaccini anti Covid

A partire da martedì 30 marzo sarà attivo presso il Comune di Castagneto Carducci un servizio di supporto ai cittadini per prenotare le vaccinazioni anti Covid attraverso il portale messo a disposizione della Regione Toscana.

Il martedì dalle ore 8.00 alle ore 13.00 si può prenotare l’accesso al servizio chiamando al numero 3480907802.

Il servizio di prenotazione attraverso il portale avviene in presenza:

- il mercoledì ed il giovedì dalle ore 8.00 alle 13.00, presso lo Spazio Giovani in Via della Repubblica 15/ca Donoratico ed

- il giovedì dalle 15.00 alle 17.00 al secondo piano del Palazzo Comunale a Castagneto Carducci.

Occorre presentarsi con un documento di identità valido e con il codice fiscale dell’interessato;
qualora si tratti di persone estremamente vulnerabili affette da specifiche patologie definite dal Piano Nazionale, o di persone portatrici di disabilità gravi, ai sensi della legge 104/1992 art.3 comma 3, occorre presentarsi anche con la relativa documentazione.

Non è consentito l’accesso agli uffici nel caso di:

✓temperatura superiore a 37,5 ° e brividi;
✓tosse di recente comparsa;
✓difficoltà respiratoria;
✓perdita improvvisa dell’olfatto o diminuzione dell’olfatto, perdita del gusto o alterazione del gusto;
✓mal di gola;
✓sottoposti alla misura della quarantena o isolamento domiciliare fiduciario e/o al divieto di allontanamento dalla propria dimora/abitazione come misura di prevenzione della diffusione del contagio da COVID –19.

Si ricorda che anche :

l’Associazione AUSER locale effettua un servizio analogo, gratuito per tutti i cittadini (fasce più deboli). Gli interessati possono rivolgersi al numero 353 4254621 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 10.30.

la Confraternita della Misericordia di Castagneto Carducci effettua un servizio analogo, gratuito per tutti i cittadini (fasce più deboli). Gli interessati possono rivolgersi al numero 0565 763644 per prenotarsi. Il servizio si effettuerà il martedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00 presso la sede di Castagneto Carducci.

il Comitato Croce Rossa Italiana di Donoratico effettua un servizio analogo, gratuito per tutti i cittadini (fasce più deboli). Gli interessati possono rivolgersi al numero 338 6764812 per prenotarsi. Il servizio si effettuerà presso la sede di via Del Casone Ugolino n. 33/37, dal lunedì al venerdi dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00.