Toscana Zona Rossa

Le misure previste all'interno del proprio comune, in qualsiasi orario, salvo che per motivi di lavoro, necessità e salute; vietati gli spostamenti da una regione all'altra e da un comune all'altro; consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.

- Bar, ristoranti, pizzerie, gelaterie e pasticcerie restano chiuse ma è consentito l'asporto fino alle ore 22 con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze del locale e la consegna a domicilio senza limiti;

- Chiusi tutti i negozi ad eccezione di quelli nel settore alimentare, surgelati, informatica ed elettronica, tabacchi, telefonia, ferramenta e prodotti per la casa, articoli igienico sanitari, attrezzature e servizi per l'agricoltura, elettricità, librerie, edicole, cartolerie, abbigliamento e calzature per bambini, articoli sportivi e tempo libero, autoveicoli e accessori, giocattoli, farmacie, medicali, profumerie, erboristerie, fiori, animali, ottici e fotografi, combustibili, distributori automatici, ambulanti dei settori concessi, vendita via internet, per televisione, per corrispondenza, radio, telefono di qualsiasi prodotto.

- Sono aperte le attività di servizi, quali lavanderia, pompe funebri, edicole, tabaccherie, farmacie, parafarmacie, lavanderie, parrucchieri e barbieri.

- Chiusi i centri estetici;

- Chiusi i mercati, salvo le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari.

- La didattica a distanza diventa obbligatoria per le scuole superiori e le seconde e terze medie.

- Restano aperte le scuole dell'infanzia, le scuole primarie e la prima media.

- Chiuse le Università, salvo specifiche eccezioni;

- Sono sospese tutte le competizioni sportive salvo quelle di interesse nazionale riconosciute dal Coni e Cip.

- Sospese le attività nei centri sportivi;

- È consentito svolgere attività motoria vicino casa e attività sportiva solo all'aperto e in forma individuale;

- Chiusi musei e mostre. Chiusi teatri, cinema, palestre, attività di sale giochi, sale scommesse, bingo, anche nei bar e nelle tabaccherie.

Dpcm 3 novembre 2020 Misure urgenti di contenimento del contagio sull'intero territorio nazionale (in vigore dal 6 novembre al 3 dicembre 2020)

Modulo necessario per gli spostamenti

Domande frequenti sulle misure adottate dal Governo http://www.governo.it/it/articolo/domande-frequenti-sulle-misure-adottate-dal-governo/15638

Esercizi commerciali e servizi alla persona aperti in zona rossa (allegati 23 e 24)