Distribuzione gratuita di mascherine

Per chi ancora non avesse ritirato le proprie mascherine, da domani, MARTEDì 17 NOVEMBRE, potrà richiederle con le stesse modalità, presso:

Farmacie, GIORDANI (Via della Repubblica,7 Donoratico), SATRIANO (Via della Marina,10 Marina di Castagneto), GRANATIERO (Via della Sassetta, 2 Castagneto);

Parafarmacie, RICCI DANIELE (Viale Italia, 32 Marina di Castagneto);

Edicole, L’ANGOLO DEL GIORNALE (Via Aurelia nord, 35 Donoratico), PAPERLAND (Via Mazzini,8 Donoratico),MICHELETTI A. (Via Vittorio Emanuele,13 Castagneto), CAFFE’ DELLA POSTA (Largo Nonna Lucia, 1Bolgheri);

Tabacchi, ADRAGNA PAOLA (Via Aurelia,103 Donoratico).

Resta comunque sempre attivo il numero della Misericordia (0565763644) per chi fosse impossibilitato a muoversi.

Da venerdì partirà nel nostro Comune la distribuzione gratuita della mascherine fornite dalla Regione Toscana.
Saranno distribuite dalla Protezione Civile con i volontari di Croce Rossa e Misericordia, 3 mascherine chirurgiche e 2 di tipo Ffp2 a persona (sopra i 6 anni di età).
È necessario soltanto presentare la TESSERA SANITARIA DELL'INTESTATARIO DELLA SCHEDA DI FAMIGLIA (capofamiglia)

Si raccomanda di incaricare per il ritiro un solo componente a nucleo familiare.

ECCO DOVE E QUANDO:
Sarà possibile recarsi in uno qualunque di questi punti.

DONORATICO: da venerdì 13 a martedì 17 novembre sarà allestito un gazebo in Piazza della Chiesa dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17 (Domenica 15 solo al mattino dalle 9 alle 12);

CASTAGNETO: venerdì 13 e domenica 15 dalle 9 alle 12 in Piazza del Popolo, Sabato dalla 9 alle 12 in zona Costia ai Mandorli;

MARINA DI CASTAGNETO: sabato 14 dalle 15 alle 17 presso l'ufficio turistico;

BOLGHERI: venerdì 13 dalle 15 alle 17.

Inoltre per la mattina di Domenica 15 sono stati predisposti altri due punti di distribuzione per raggiungere le zone più decentrate: dalle 9 alle 10.30 alle SONDRAIE incrocio Aurelia e dalle 10.30 alle 12 in zona FERRUGGINI incrocio Sant' Umberto.

Ricordiamo che, solamente a partire da MARTEDÌ 17, sarà comunque possibile ritirare le mascherine nelle farmacie, ai tabacchini e nelle edicole che aderiranno all'iniziativa o su richiesta telefonica direttamente alla Misericordia (0565763644). Invitiamo pertanto di evitare assembramenti e rispettare il distanziamento.