FUNERALI DI THOMAS

FUNERALI DI THOMAS

Domani mattina si terranno i funerali di Thomas e nell'occasione faremo lutto cittadino.

Proprio in questo periodo in cui tutti abbiamo capito cosa significhi essere distanti, noi proviamo ad essere davvero una Comunità, una Comunità forte, capace di stringersi intorno alla famiglia del piccolo Tommy e a tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia, con profondo rispetto del dolore e senza giudicare.

In quella lunghissima ora in cui tutti noi presenti, ognuno a modo suo, abbiamo sperato in un miracolo che purtroppo non è avvenuto, c'è stato un susseguirsi di volontari e professionisti che hanno messo tutti loro stessi per aiutare questo bambino a sopravvivere.

È a loro che va il nostro grazie: ai bagnini del salvataggio, al vigile del fuoco, alla dottoressa, al farmacista, tra i primi a passare da lì e prontamente intervenuti. Ai volontari della Croce rossa di Donoratico e Venturina. Al Pegaso della Regione Toscana. Al Donoratico Calcio.

Grazie da tutti noi per averci provato.

Come detto, i funerali si svolgeranno domani nella Chiesa di Marina alle ore 10 e ricordiamo la necessità del rispetto delle norme anti Covid.

Ciao Thomas

La Sindaca
Sandra Scarpellini