BANDIERA BLU 2020

Si è svolta questa mattina sul gruppo Facebook “Conferenze Bandiere Blu 2020” la cerimonia di consegna delle Bandiere Blu, anno 2020.

Per il nostro comune hanno partecipato da remoto, l’assessore al turismo Cristiano Pullini e l'Assessore all'Urbanistica Valeria Bellucci, coadiuvati da Giacomo Giubbilini dell'Ufficio Ambiente.

La Bandiera Blu, assegnata all'intero litorale del Comune di Castagneto Carducci, conferma la qualità delle nostre acque e l’attenzione dell’amministrazione nella gestione delle risorse naturali e ambientali, oltre a premiare l’alta qualità dei servizi di balneazione sulle nostre coste.
La conferma della Bandiera Blu deve essere da sprono e rafforzare l'impegno dell'Amministrazione Comunale per la ripartenza della stagione balneare alle porte.

La capillarità dei servizi di salvamento a mare, la qualità delle nostre acque, la disponibilità di vasti spazi naturali incontaminati, sono fattori distintivi del nostro territorio che, con le nuove esigenze di mantenimento delle distanze interpersonali, possono trasformarsi in caratteristiche fortemente attrattive per un turismo sostenibile e sicuro.

Adesso attendiamo solo le disposizioni anti contagio che ci permettano di mettere in campo tutte le azioni necessarie per consentire l’accesso libero, gratuito e in sicurezza alle spiagge libere del nostro comune.