BUONI SPESA - RICHIESTA DISPONIBILITÀ DEGLI ESERCIZI COMMERCIALI

Il Governo ha assegnato al Comune di Castagneto Carducci, la somma di € 57.517,69 del fondo di solidarietà alimentare da utilizzare in buoni spesa da consegnare ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall'emergenza COVID-19 e tra quelli in stato di bisogno.

Il taglio dei buoni spesa da emettere è di € 50,00 ciascuno, da assegnare in soluzione unica, in relazione al numero dei componenti del nucleo familiare.

Nella loro veste grafica, si presentano così: timbrati con lo stemma del Comune di Castagneto Carducci in rilievo (vedi l’immagine)

I Buoni Spesa vanno utilizzati entro il 30 APRILE 2020.

A tale proposito, si richiede la vostra DISPONIBILITA’ ad aderire all'iniziativa, comunicando la vostra adesione a questo indirizzo mail: p.toninelli@comune.castagneto-carducci.li.it

Sarà stilato un elenco aperto (nel senso che la disponibilità può essere comunicata anche nei giorni successivi) pubblicato sul sito e sulla pagina Facebook del Comune di Castagneto Carducci.

QUESTE LE PICCOLE INCOMBENZE A CARICO DEGLI ESERCIZI COMMERCIALI

•             I buoni spesa non danno diritto a resto.

•             Gli esercizi commerciali, possono consegnare, previo deposito da parte dell’interessato, di uno o più buoni, unicamente generi alimentari, escluso gli alcolici

•             I cittadini sono tenuti a consegnare l’originale del buono spesa all’esercizio commerciale di loro scelta.

•             Gli esercizi commerciali che sono disponibili ad accettare i buoni spesa, conservano l’originale del/dei buoni spesa depositati dai cittadini, cui uniscono gli scontrini e, (qualsiasi importo superiore al taglio dei buoni spesa è a carico del cittadino)  preparano apposita distinta, in cui riportano i dati necessari alla liquidazione (Ragione sociale, indirizzo, partita Iva e Codice Iban), avvisando  telefonicamente l’Amministrazione Comunale (0565/778256) la quale provvede al ritiro dei buoni, corredati dei rispettivi scontrini ed all’emissione della liquidazione e conseguente mandato di pagamento

•             L’Amministrazione non liquiderà spese superiori agli importi previsti dai buoni spesa, anche se la sommatoria degli scontrini può essere superiore al valore dei buoni, ma in questo caso l’eccedenza è a carico del cittadino. Nel caso opposto, in cui la sommatoria degli scontrini darà un importo inferiore ai buoni, verrà liquidato l’importo che risulta dagli scontrini prodotti.

•             L’esercizio commerciale deve accettare solo i buoni con lo stemma del Comune di Castagneto Carducci in rilievo (timbro).

•             I buoni spesa eventualmente consegnati dagli esercizi, che fossero privi di punzonatura con lo stemma del Comune di Castagneto Carducci non danno luogo a pagamento da parte dell’Amministrazione Comunale.

ADERITE NUMEROSI! ANCHE QUESTO È UN PICCOLO GESTO DI AIUTO A CHI SI TROVA IN DIFFICOLTÀ
Scrivete a: p.toninelli(at)comune.castagneto-carducci.li.it

#uniticelafacciamo