Puliamo la Spiaggia

L'iniziativa è organizzata dalle seguenti associazioni:
Comitato Cittadini del Comune di Castagneto Carducci - La Squolina - Associazione per Castagneto odv - Spazio Giovani Donoratico - Legambiente Costa Etrusca - Fratres Castagneto - Comitato Orti Castagneto - Associazione TartAmare - Comitato Orti Donoratico - Lifeguard Cost Ovest - Scout San Vincenzo - Pro Loco Donoratico Marina - O.P.S.A. Soccorso in mare - Gruppo fb "Donoratico - Castagneto, Parliamo di clima", e col patrocinio del Comune di Castagneto Carducci.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare a quest'importante opera di volontariato.

L'iniziativa di pulizia dell'arenile pubblico è un evento integrativo e educativo rivolto a sviluppare coscienza civica tra i cittadini, specialmente tra i giovani, e a rimuovere i rifiuti abbandonati da persone incivili.
I sacchi riempiti saranno portati via subito dagli operatori di Sei Toscana e smaltiti secondo procedura.
Queste iniziative sono finalizzate a:
1) migliorare ulteriormente il nostro territorio
2) sviluppare la coscienza civica che costituisce un dovere da parte di tutti
3) coinvolgere ed educare i più giovani al rispetto del bene comune
4) scambiarsi opinioni sulla questione della crisi climatica.

PER ULTERIORI INFO: puliziaspiaggia@virgilio.it