Tributo ad Alda Merini a 10 anni dalla sua scomparsa

La poetessa milanese ha rappresentato una delle voci più intense dell’ultimo secolo, grazie al modo unico in cui ha saputo trasformare la tragedia di una vita “diversa” in poesia universale. Nonostante la scomparsa, l’immensa opera della poetessa meneghina ha ancora una forza e una vivacità straordinarie.

Il Comune di Castagneto Carducci vuole ricordare Alda Merini con una serie di iniziative realizzate in collaborazione con l'Associazione IAIA.

Martedì 12 novembre
Biblioteca comunale, Donoratico, ore 15.00
Per La Compagnia dei Saperi, lezione su Alda Merini
LA LIBERTÀ DELLA DIVERSA
a cura di Azzurra Saggini

Domenica 24 novembre
Teatro Roma, Castagneto Carducci, ore 17.00
L’ANIMA È FIGLIA DI NESSUNO
di e con Chiara Migliorini

Celebreremo un novembre interamente al femminile sulla pagina facebook della biblioteca comunale.
Ogni giorno Poesia delle donne, versi e testi di Alda Merini e di poetesse di ogni tempo.

Segnalateci le vostre poesie preferite, inviando il titolo ed il testo all’indirizzo mail biblioteca@comune.castagneto-carducci.li.it le pubblicheremo sulla pagina facebook della biblioteca indicando il vostro nome