SCUOLA DELL’INFANZIA A CASTAGNETO CARDUCCI, ALCUNE INFORMAZIONI

Durante la normale e costante verifica di idoneità degli edifici scolastici nel rispetto della normativa vigente, è emerso il mancato raggiungimento dei parametri fissati dalla circolare ministeriale relativa alla vulnerabilità sismica della porzione del piano terra dell’edificio scolastico di Castagneto Carducci dove è attualmente collocata la Scuola dell’infanzia con il cosiddetto mezzanino sovrastante.
Si precisa che l’edificio di che trattasi è staccato strutturalmente dall’edificio dove è collocata la scuola Primaria e Secondaria, che è già stata oggetto di importanti lavori di adeguamento

L’amministrazione Comunale si è subito attivata per l’adempimento di quanto necessario al fine di rientrare nei parametri previsti, incaricando un professionista che valutasse il tipo di interventi da fare e presentasse il conseguente progetto. Una volta definito questo, i lavori saranno affidati con priorità.
Dal punto di vista logistico ed organizzativo, in stretta collaborazione con la Dirigenza Scolastica, sono state approntate soluzioni che consentiranno il regolare svolgimento dell’attività didattica del prossimo anno scolastico.
In particolare, la parte di plesso interessato dai lavori di adeguamento sarà chiuso; l’aula della scuola dell’infanzia saranno collocate al piano rialzato insieme con quelle della primaria.
Rimane inalterato, rispetto alla normalità, l’orario scolastico e la garanzia dei servizi di trasporto e mensa.
Si ricorda che questo intervento rientra nell’ambito del percorso individuato da questa Amministrazione quale priorità e finalizzato alla totale messa a norma, rispetto alla normativa vigente, di tutti i plessi scolastici del Comune.