Comune di Castagneto Carducci

Regolamento Urbanistico

Il Regolamento Urbanistico è l'atto di governo attraverso il quale viene disciplinata l'attività urbanistica ed edilizia del territorio del Comune e costituisce lo strumento che consente di rendere operative le linee di indirizzo e le scelte progettuali previste dal Piano Strutturale. E' lo strumento dove si decide in modo puntuale quali saranno i processi di trasformazione del territorio da arrestare, o viceversa da sostenere e potenziare, quali aree o manufatti da sottoporre a tutela e quali da completare o trasformare.
Il Regolamento Urbanistico si compone di due parti: la prima dal titolo “Disciplina per la gestione degli insediamenti esistenti” dove vengono definiti i criteri e le norme che regolano l'utilizzo, il recupero e la riqualificazione del patrimonio edilizio esistente (compresi edifici e manufatti di valore storico ed artistico), la campagna, le aree dei centri abitati,  la seconda dal titolo “Disciplina delle trasformazioni degli assetti insediativi, infrastrutturali ed edilizi del territorio” dove saranno disciplinati gli interventi previsti che potranno realizzarsi all'esterno dei centri abitati, le ristrutturazioni urbanistiche, i piani attuativi, le aree destinate all'attuazione di politiche di settore del Comune e gli interventi per la realizzazione di nuove infrastrutture.  

Il Regolamento  Urbanistico è stato adottato con delibera di Consiglio Comunale n. 71 del 28/08/2008 e pubblicato sul BURT n. 37 del 10/09/2008.
 
Il Regolamento Urbanistico è stato approvato con delibera di Consiglio Comunele n. n. 2 del 27/01/2009 e pubblicato sul BURT n. 11 del 18/03/2009.

 

Gli allegati in forma cartacea sono disponibili per la visione, scaricabili dal sito oppure in CD/DVD.

 

Per avere copia del CD/DVD occorre rivolgersi Ufficio Segreteria del Comune - Via Marconi n. 1  Castagneto Carducci, dove previa compilazione di un modulo di richiesta e pagamento di € 10,00 sarà possibile ritirarlo.

 

 

Regolamento Urbanistico - Documenti

Per accedere ai documenti del Regolamento Urbanistico approvato è sufficiente selezionare il link sottostante:

REGOLAMENTO_URBANISTICO

Avviso Approvazione

Al seguente link è possibile consultare l'avviso di approvazione del Regolamento Urbanistico:

 

Avviso