Comune di Castagneto Carducci

BOLGHERI RUN 26 MARZO 2017
​DAVANTI A SAN GUIDO
LA 18KM DI CORSA NEL CUORE DI BOLGHERI


Si ripete l'appuntamento con una gara dal fascino indiscutibile, luoghi storici e paesaggi suggestivi che vi lasceranno un ricordo indelebile.

Il percorso
Partenza da Castagneto Carducci per entrare nella splendida via Bolgherese, ingresso lungo il viale dei cipressi decantato dal Carducci nella poesia "Davanti a San Guido" e arrivo nel cuore di Bolgheri .. si esce dal piccolo borgo per attraversare vigneti e uliveti e si rientra su via Bolgherese fino al gran finale verso il traguardo lungo il viale dei cipressi e l'arrivo a San Guido

Partenza gara ore 9:30
Tempo massimo 2:30

Per info e iscrizioni:
http://www.bolgherirun.com/

 

 

immagini
della scorsa
edizione

1a BOLGHERI RUN:
VINCONO ALBERTO MOSCA E CLAUDIA DARDINI


Nella prima Corsa di Bolgheri, Alberto Mosca e Claudia Dardini si impongono nella 18k competitiva, caratterizzata da un percorso collinare duro, ma estremamente panoramico.
Un successo la prima edizione della BolgheriRun, corsa competitiva con percorso ondulato sulla distanza dei 18km: nella gara maschile la vittoria è andata ad Alberto Mosca in 1h03'29'', seguito da Domenico La Banca e Roberto Ria, mentre nella femminile Claudia Dardini, quarta assoluta, si è imposta con il tempo di 1h11'33'', seguita da Denise Cavallini e Chiara Giachi.
La gara è partita dal centro di Castagneto Carducci e si è conclusa lungo il famoso viale dei Cipressi di Bolgheri, a San Guido: tra i runner presenti alla prima Corsa di Bolgheri, Paola Sanna, vincitrice della 100k del Passatore, sesta al traguardo. Sold-out le iscrizioni già da inizio settimana, la Bolgheri Run, che comprendeva anche un percorso ludico motorio di 9k, ha visto alla partenza 750 atleti, e ben 535 arrivati alla competitiva, che si sono sfidati sui saliscendi che hanno contraddistinto gran parte del tragitto della gara.
"E' stata una competizione splendida – ha raccontato entusiasta Alberto Mosca, vincitore della classifica maschile – corsa in luoghi meravigliosi, tra le vigne e lungo il famoso viale dei Cipressi. Sarebbe stata da correre guardando solo il panorama, e non il gps... Ci tenevo molto a far bene in queste zone ed in occasione della prima edizione della BolgheriRun. Ho scritto il mio nome per primo nell’albo d’oro, non posso che esserne contento”.
Dello stesso tenore anche le parole di Claudia Dardini, che su queste strade ci corre da trent'anni: “Queste sono le mie zone, dato che sono di Cecina – ha riferito la vincitrice –, Non potevo lasciarmela sfuggire e poi entrare a Bolgheri è sempre magico. È stata una gara molto bella, sia per quanto riguarda il percorso che per il pubblico presente sul tragitto... assolutamente da rifare.”

-----------------------------------