08/06/2018 13:53

UN MARE DI COMICS III EDIZIONE

UN MARE DI COMICS 22 23 24 giugno viale Italia, Marina di Castagneto Carducci (LI) info@unmaredicomics.it

TORNA UN MARE DI COMICS
A Marina di Castagneto Donoratico
L’appuntamento è per i prossimi 22-23 e 24 giugno
- comunicato stampa

Presentato ufficialmente il programma della 3^ Rassegna dedicata ai Cartoons, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Castagneto Carducci e della Provincia di Livorno.

L’evento in programma il fine settimana dal 22 al 24 giugno coinvolgerà l’intera Marina di Castagneto e tutti gli operatori saranno coinvolti nella realizzazione di questo evento, ognuno mettendo in campo le caratteristiche delle proprie attività.

Nato sulla scia dell’enorme successo di Lucca Comics, Un Mare di Comics, giunto alla sua 3^ edizione si sta concretamente promuovendo come una delle tappe più importanti del settore, con in più la caratteristica particolare del mare.
Molti gli eventi di settore, a partire dai concerti serali presso il Palco Mazinga sul Viale Italia di Giorgio Vanni, Clara Serina e i Mostri di Carletto.
Per la prima volta saranno presenti fotografi ufficiali di settore per fotografare i tanti Cospley Contest presenti all’iniziativa. E ancora Workshop, incontri con gli autori, disegnatori, mercatini di settore e tanto altro.

L’edizione 2018 del Mare di Comics, afferma l’Assessore al Turismo Elisa Barsacchi, appare rinnovata e con tante attrazioni e personaggi famosi.
La novità 2018 riguarda anche gli organizzatori che affiancheranno la direzione artistica di Alessio Bonfanti in arte Kagliostro.
L’idea è nata tre anni fa da Andrea Fatighenti Presidente del CCN di Marina di Castagneto, al quale, continua l’Assessore, vanno i ringraziamenti dell’Amministrazione Comunale e di tutti gli operatori, per lo sforzo e la collaborazione nell’organizzazione di questo importante evento. Il suoi molteplici impegni lavorativi, però, hanno fatto sì che l’organizzazione di Un Mare di Comics 2018 sia passata alla Pro Loco di Marina di Castagneto, presidente Giuseppe Bartolomei, che seguendo lo schema già definito ha iniziato la collaborazione con Kagliostro.

Anche per il 2018 l’evento è sponsorizzato dalla Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci, supermercato CONAD e Cavallino Matto Tuscany Park.
Tutti i dettagli del programma su pagina FB “Un Mare di comics”