31/08/2017 10:51

Settembre Pedagogico a.s. 2017/18

Programma delle iniziative dal 12 settembre al 26 ottobre - REGIONE TOSCANA - CONFERENZA ZONALE ISTRUZIONE EDUCAZIONE BASSA VAL DI CECINA

Per la prima volta viene realizzata in collaborazione con la Conferenza zonale della Bassa Val di Cecina, presentando un programma condiviso ed itinerante tra Cecina, Rosignano e Castagneto Carducci il "Settembre pedagogico 2017", con un calendario dedicato all’apprendimento, al benessere psicofisico e all’identità personale nella scuola.

Dal 18 settembre laboratori, conferenze, mostre e tavole rotonde pomeridiane coinvolgeranno gli insegnanti e gli operatori della scuola fino al 26 ottobre.
L’apertura del programma è affidata all’assessora regionale all’istruzione e formazione Cristina Grieco, che interviene lunedì 18 settembre ore 9,30 a Cecina (Palazzetto dei congressi) con “Il territorio fa squadra per una governance innovativa della comunità educante”

Si ricordano i prossimi appuntamenti che si terranno a Castagneto Carducci:

Lunedì 25 settembre ore 17.30
Teatro Roma - Castagneto Carducci
Conferenza”La costruzione dell’identità in età evolutiva: come la scuola può incidere nei passaggi di ordine”
- Intervento del Dr. Lamberto Giannini psicopedagogista

Mercoledì 27 settembre ore 17.30
Teatro Roma - Castagneto Carducci
Conferenza” Educare alla tenerezza: le dimensioni e le parole fondanti”
- Intervento della D.ssa Gloria Paggetti Pedagogista

Il programma completo è consultabile qui sotto