02/08/2017 09:07

10 borghi da favola

Una guida adatta agli amanti della storia e della bellezza - Sul sito visittuscany.com Castagneto Carducci inserito tra i primi 10 borghi da favola

10 borghi da favola  www.visittuscany.com

Una guida adatta agli amanti della storia e della bellezza

La Toscana è tutta da sognare e quindi, è ardua la “missione” di scegliere soltanto 10 tra tanti borghi favolosi che sono sparsi per la regione. Questo è un elenco molto personale, ma nei commenti potrete lasciare la vostra opinione e condividere i vostri posti favoriti!

Pitigliano
Il fascino surreale di una città scavata nell tufo: scopri 'la piccola Gerusalemme' della Toscana.

San Gimignano

San Gimignano è un borgo conosciuto in tutto il mondo: arte e vini pregiati in terre di Siena.

Montepulciano
Nella terra del "Vino Nobile", immersi nelle colline della Val d'Orcia e della Val di Chiana, si trova il borgo di Montepulciano.

Volterra
Volterra è oggi una città dal caratteristico aspetto medievale, dove è ancora possibile gustare l'atmosfera di un antico borgo.

Pienza
Nata da un'idea unitaria di bellezza, Pienza è tra i Patrimoni dell'umanità.

Montecarlo
Nel borgo famoso per il suo vino si può ammirare una splendida cinta muraria e una bellissima Fortezza. Scopri Montecarlo!

Buonconvento
Il borgo medioevale di Buonconvento è racchiuso entro una cinta muraria in mattoni con archetti pensili alla sommità, realizzata nel 1379 su ordine dei Governatori di Siena e provvista, in origine, di due sole porte di accesso lungo la via principale del paese.

Barga
Cittadina di antiche tradizioni, risalente all'età longobarda dell'alto medioevo (VI-VIII sec) Barga è adagiata in posizione suggestiva tra i colli degradanti dell'appennino Tosco-Emiliano ed il maestoso anfiteatro delle Alpi Apuane, che separa la Garfagnana dalla Versilia.

Castelnuovo Berardenga
Incastonato tra le fertili colline del Chianti e l'incredibile paesaggio delle crete, il vasto territorio comunale di Castelnuovo Berardenga circonda Siena a Nord e ad Est.

Castagneto Carducci
Nel cuore della Costa degli Etruschi, Castagneto Carducci, splendido angolo di Toscana, viene ripetutamente premiato, con numerosi riconoscimenti italiani ed internazionali, per la sua straordinaria bellezza.

In questo articolo vi abbiamo fornito spunti e consigli per un viaggio all'insegna della bellezza e della storia. Se vi abbiamo incuriosito, sicuramente vi farà piacere navigare la nostra mappa con i borghi da favola della Toscana!

www.visittuscany.com