16/05/2017 10:56

Castagneto a tavola 2017

Dal 2 al 4 giugno 2017 Castagneto a Tavola Night Edition - Inserito nel programma di Food & Wine in Progress 2017

L’Associazione per Castagneto ONLUS, con il patrocinio del Comune di Castagneto Carducci e in collaborazione con UCAV, Consorzio DOC Bolgheri, Consorzio La Strada del vino e dell’Olio Costa degli Etruschi, CCN Il Borgo, AIS,  Associazione Messidoro, organizza:

Venerdì 2 giugno 2017

Passeggiata enogastronomica a cura dell’UCAV

• Ritrovo ore 7,30 presso il campo sportivo di Castagneto Carducci, spostamento in macchina fino al Castagnone.
  • Ore 8,30 colazione
  • Ore 9,00 partenza camminata.

Percorso 10 km circa
Itinerario: Botra alle Macine - Razzina del Tesi - Fonte al Melo - Bolla del Conte Piero – Fontini - Castagno di San Martino – Pietrarossa - Fonte all'Oppio - Poggio Coronato - Fonte Pagana - La Monaca - Santa Croce - La Fiora -  Piazza dei paloni – Castagnone.

• Ore 13,30 pranzo.

Menù: Aperitivo - Penne al ragù di cinghiale - Grigliata mista con fagioli - Dolce - Vino acqua
Costo 25 €
Per prenotazioni contattare Ristori Roberto Cel.3662750994 e-mail ristoriro@virgilio.it
Al momento della prenotazione occorre effettuare il versamento di una caparra (5 euro a persona da presentare all’atto dell’iscrizione) al seguente codice IBAN/BBAN   IT 81  V  08461 70689 000010240844.

• A partire dalle ore 10.00 c/o il Circolo Nautico – Via Milano, Marina di Castagneto Donoratico Vela Day -  giornata di promozione per lo sport velico, uscite a vela con istruttori.

Informazioni alla mail - c.n.d@katamail.com

Sabato 3 giugno 2017

c/o World Wine Town – Casone Ugolino

• Ore 10.00 Inaugurazione  ufficiale del “Musem” Museo Sensoriale Multimediale del Vino, partecipano istituzioni internazionali, nazionali, regionali e locali.

Domenica 4 giugno 2017

• Ore 15.00/19.00 Visita al Castello dei Della Gherardesca  - Mostra fotografica “Inside The Castle Castagneto e i “Della Gherardesca”

L’ingresso sarà dal paese, da via Indipendenza accanto alla Chiesa

• Dalle ore 16 alle ore 19.00 Percorso nei Luoghi della Fede di Castagneto Carducci

Per l’occasione saranno aperte al pubblico tutti i luoghi sacri di Castagneto Carducci

• Ore 18.30 – Via Vittorio Emanuele, premiazione contest “Balconi in fiore” a cura del Centro Commerciale Naturale “Il Borgo”
  • Ore 19.30 – Via Vittorio Emanuele, aperitivo “Castelli & Chateaux”: i Bianchi di Bolgheri e Bordeaux, a cura di AIS Toscana, Consorzio La Strada del Vino e dell’Olio Costa degli Etruschi
  • Ore 20.00 – Piazza del Popolo “Castagneto a tavola . Night Edition”, giunto alla 22^ edizione lo storico evento promosso dall’Associazione per Castagneto ONLUS, con il patrocinio del Comune di Castagneto Carducci, si rinnova, proponendo per la prima volta una CENA esclusiva in Piazza del Popolo, in uno scenario di luci e musica.

Etichette ricercate ed eccellenze di prodotti gastronomici frutto delle più antiche tradizioni locali saranno i protagonisti a tavola.
Cena € 35,00
Per prenotazioni telefonare a 347 5918640
Castagneto a Tavola – Night Edition è inserito quale evento conclusivo della manifestazione Food & Wine in progress 2017 (programma) c/o World WineTown – Casone Ugolino

Durante la cena si terrà un’”anteprima spettacolo” di Sognambula 2017

Musica e proiezioni di luci ed immagini allieteranno la visita del borgo nei giorni della manifestazione.

Nei giorni del 2, 3 e 4 giugno, a cura dell’Associazione Messidoro,  aperti al pubblico negli orari 10/13 e 15/18:
-    Museo Archivio G. Carducci, via Marconi
-    Piccolo Museo dell’Olio, Piazzetta della Gogna
-    Casa Carducci, Via Carducci

Con il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci, di Conad Supermercato di Donoratico e di Terre dell'Etruria - Società Cooperativa Agricola tra Produttori di Castagneto Carducci.