15/05/2017 09:49

ISCRIZIONE SERVIZI SCOLASTICI (REFEZIONE E TRASPORTO) PER L’ANNO 2017/2018

Entro il 30 maggio 2017 deve essere presentata l’iscrizione ai servizi scolastici per l’anno scolastico 2017/2018  con le seguenti modalità:

•    SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA: la domanda di iscrizione al servizio deve essere presentata solo per il primo anno di ogni ciclo scolastico  e si intende tacitamente rinnovata per gli anni successivi.
Per l’anno scolastico 2017/2018 dovranno pertanto  inoltrare domanda di ammissione al servizio solamente gli alunni che frequenteranno il primo anno della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria si 1° grado  e che intendono usufruire della mensa in caso di orario prolungato o tempo pieno.
Gli studenti già iscritti nell’anno scolastico in corso, che al contrario intendono  rinunciare al servizio per l’anno scolastico 2017/2018, dovranno presentare disdetta in forma scritta. In caso contrario l’iscrizione si intende confermata. Ogni variazione successiva relativa a condizioni dichiarate nella domanda dovrà essere comunicata per scritto al Comune per l’annotazione.

•    SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO: la domanda di iscrizione al servizio  a partire dall’anno scolastico 2017/2018 sarà valida per tutta la durata della scuola a cui il bambino/a sarà iscritto/a in tale anno (scuola infanzia: 3 anni; scuola primaria: 5 anni; scuola secondaria di 1° grado: 3 anni).
Per l’anno scolastico 2017/2108  dovranno inoltrare domanda di ammissione al servizio tutti gli  alunni che intendono usufruirne.  La domanda presentata sarà tacitamente rinnovata per gli anni successivi, salvo disdetta scritta, fino al termine del ciclo scolastico di appartenenza dell’alunno/a  e dovrà essere nuovamente inoltrata allorché lo studente inizierà un nuovo percorso scolastico. (es. dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria; dalla scuola primaria alla scuola secondaria di 1° grado).

•    TARIFFE
Per il servizio di refezione scolastica le tariffe a pasto sono determinate in base al valore ISEE del nucleo familiare. Per l’anno scolastico 2017/2018 le tariffe non subiranno variazioni  e quindi gli importi saranno gli stessi di quelli  attualmente in vigore. In assenza di ISEE sarà applicata la tariffa massima.  Si ricorda che la certificazione ISEE scade ogni anno il 15 gennaio. La fatturazione del servizio, in base ai pasti consumati dall’alunno/a, è mensile.
Per il  servizio di  trasporto scolastico la tariffa  è unica, indipendentemente dal reddito e dalla condizione della famiglia e dalla tipologia del servizio richiesto (solo andata o solo ritorno – andata e ritorno). La fatturazione del servizio avviene in due rate:  30 novembre e 28 febbraio.

•    MODULI E REGOLAMENTI
I moduli  per l’iscrizione ai servizi scolastici, così come i relativi Regolamenti,  sono disponibili  sia sul sito web del Comune (Sezione scuola e Cultura), sia presso l’ufficio Servizi Educativi.

Il personale dell’Ufficio Servizi Educativi nei giorni di apertura al pubblico (martedì 10.00/12.30 e giovedì10.00/12.30 -16.00/18.00) è a disposizione per ogni ulteriore informazione (tel.0565/778231-778277; e-mail: l.poli@comune.castagneto-carducci.li.it  a.picci@comune.castagneto-carducci.li.it)

clicca per accedere alla pagina con la modulistica