06/04/2017 08:36

RETE INVEST IN TOSCANA – APPROVAZIONE PROTOCOLLO D’INTESA

La L.R. n. 1/2015 prevede che la Regione, favorisca il coordinamento e l’integrazione tra la programmazione regionale e locale attraverso la sottoscrizione di intese con i vari livelli del governo locale, per l’individuazione di priorità strategiche condivise per lo sviluppo del territorio interessato.

Nel programma regionale di sviluppo 2016-2020 sono previsti interventi a livello territoriale volta ad attrarre nuovi investimenti e a favorire il radicamento delle multinazionali già insediate.

La Regione Toscana, ANCI, la città Metropolitana di Firenze ed un gruppo selezionato di Comuni, fra cui il Comune di Castagneto Carducci, che hanno partecipato ad azioni di marketing territoriale nel periodo 2010-2016, ritengono necessario formalizzare un impegno congiunto nella strategia di attrazione degli investimenti, rafforzando il percorso intrapreso con la valorizzazione dell’offerta territoriale aumentando l’efficacia della loro collaborazione nella rete Invest in Tuscany anche in altri ambiti di intervento.

Per tali motivazioni la Giunta Comunale di Castagneto Carducci con atto n. 49 del 21 marzo 2017, ha autorizzato la sottoscrizione del protocollo d’intesa tra Regione Toscana, ANCI, la Città Metropolitana di Firenze e i Comuni di: Arezzo, Firenze, Livoro, Massa, Pisa, Pistoia, Prato, Siena, Bibbona, Campiglia Marittima, Castagneto Carducci, Cecina, Collesalvetti, Colle Val D’Elsa, Follonica, Piombino, Poggibonsi, Rosignano Marittimo, San Vincenzo, denominato “Protocollo d’intesa finalizzato a consolidare la rete invest in Tuscany.